Foto Consolini Volley Femminile

La Omag-MT torna in campo a Marsala e ritrova Giulia Saguatti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Rimasta a riposo nel turno infrasettimanale di mercoledì, ora la Omag-MT San Giovanni in Marignano è pronta per affrontare l’ottava giornata di ritorno della regular season. Domenica 12 febbraio le “Zie” affrontano la penultima trasferta di questa prima parte del campionato e sfidano in terra siciliana la Seap-Sigel Marsala. Entrambi i sestetti sono reduci da sconfitte: le romagnole domenica scorsa hanno ceduto al tie break contro Talmassons, Marsala nel turno infrasettimanale ha perso la sfida salvezza contro Sant’Elia, subendo l’ottavo ko di fila.

Per la Omag-MT la buona notizia è il ritorno di Giulia Saguatti: dopo il grave infortunio al ginocchio subito a ottobre la capitana è pronta a tornare in campo e sarà disponibile domenica. “Magari in seconda linea, se ci sarà bisogno – sorride Saguatti nell’intervista al Corriere di Romagnanon credo di essere ancora pronta per la prima. Ma finalmente torno a essere una giocatrice di pallavolo a tutti gli effetti. Quando il dottore mi ha detto che potevo allenarmi con le mie compagne ho provato un’emozione fortissima, perché per me gli ultimi mesi sono stati davvero difficili“.

“Dalla trasferta di Marsala mi aspetto un riscatto e dunque un risultato positivo – afferma il presidente Stefano Manconicome per tutte le sfide non sarà facile affrontare il sestetto siciliano, oltretutto in lotta per la salvezza. Le atlete della Seap-Sigel vorranno sfruttare il fattore campo e tenteranno di reagire alle recenti sconfitte facendo leva anche sul nuovo stimolo dovuto al cambio dell’allenatore. Noi dovremo essere bravi a giocare concentrati, non farci distrarre dalla lunga trasferta e cercare di imporre il nostro gioco e le nostre qualità“.

La trasferta di Marsala non va assolutamente sottovalutata – gli fa eco il libero Giorgia Caforiodobbiamo pensare a noi stesse, impegnarci al massimo a esprimere il nostro gioco, consapevoli che quando ciò è accaduto siamo riuscite a mettere in difficoltà qualunque avversario. Dopo la sconfitta contro Talmassons dobbiamo ripartire da quello che siamo capaci di fare, dalle nostre grandi potenzialità. Il nostro è un team coriaceo che quando esprime al meglio le proprie qualità gioca una bella ed efficace pallavolo e non teme nessuna squadra“.

La Consolini ha giocato a Marsala 4 incontri ed ha superato il sestetto di casa una sola volta nella stagione 2017, nella seconda giornata di ritorno. L’ultima sfida fra le due squadre giocata al Palasport “Bellina”, è stata nella stagione 2021: in quel caso ha prevalso il sestetto siciliano con il risultato di 3-2. L’ex di Turno è Sveva Parini, che ha difeso per due stagioni consecutive (dal 2020 al 2022) i colori del sestetto di Marsala.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI