Di Redazione
La Pallavolo Macerata si unisce al cordoglio della famiglia per la perdita di Paolo Mercuri, un amico oltre che un membro dello staff della prima squadra. La società, i giocatori e il suo staff tecnico hanno appreso con dolore l’improvvisa notizia della scomparsa di Paolo, avvenuta ieri a seguito di un incidente stradale, e che lascia un vuoto incolmabile nella squadra marchigiana.
Mercuri ha sempre vissuto nel volley, prima come giocatore, poi come uno scoutman di grande esperienza e professionalità. Per il suo lavoro è sempre stato apprezzato e stimato da colleghi e collaboratori, diventando un punto fermo della Pallavolo Macerata fin dal suo arrivo 6 anni fa con già alle spalle una lunga e invidiabile carriera. Nella società biancorossa ha trovato l’ambiente giusto nel quale trasmettere la propria esperienza, prestando il suo impegno anche con i giovani, come assistente e allenatore nelle formazioni giovanili della Pallavolo Macerata.
È stato una risorsa per la prima squadra nel ruolo di scoutman, partecipando alle promozioni che hanno condotto i biancorossi fino alla Serie A e anche quest’anno avrebbe continuato a seguire i giocatori e il coach Di Pinto. Invece la Pallavolo Macerata è oggi costretta all’ultimo saluto per un grande professionista del volley e un amico: “Paolo sarà sempre nel cuore di questa società e il suo ricordo rimarrà indelebile in chi ha avuto il piacere di conoscerlo in questi anni, giocatori, membri dello staff, dirigenti e avversari“.
La redazione di Volley NEWS si unisce al dolore della società, della famiglia e degli amici.
(fonte: Comunicato stampa)