Di Redazione
Un’intervista così, Pino Lorizio non l’aveva probabilmente mai sostenuta. Non tanto per la difficoltà delle (pungenti) domande ricevute, quanto per l’età di chi gliele ha rivolte: il piccolo Paolo Buso, “ingaggiato” come addetto stampa dalla Pallavolo Motta per un irresistibile video diffuso sui social network della società trevigiana.
Vestito di tutto punto, con tanto di giacca e cravatta, Paolino interroga “El Comandante” Lorizio sui temi del campionato: il giocatore che ha sorpreso maggiormente l’allenatore di Motta (“Il nostro Kristian Gamba, per essere un giocatore che viene dalla A3“), la partita più bella giocata dai biancoverdi (“Con Castellana Grotte, Brescia e Reggio Emilia, anche se abbiamo perso“), gli aspetti da migliorare nella squadra (“Bisogna lavorare sempre sulla tecnica, perché è una squadra giovane, e imparare a essere più concentrati durante la partita“). Non manca neppure un pronostico sulla finale di Del Monte Coppa Italia: “Vince Cuneo, anche perché gioca in casa. Ma Reggio Emilia, se ci crede, può metterla in difficoltà“.
Il video ha subito fatto il giro del web e ha subito suscitato “invidia” da parte delle altre società cittadine: “È già sotto contratto o possiamo contattarlo per interviste anche ai colleghi del calcio?” chiede la ASD Liventina, e il Basket Motta aggiunge: “Grande Paolo, anche noi del WBM ci prenotiamo per averti come intervistatore. Veramente eccezionale“.
(fonte: Pallavolo Motta)