Di Redazione
Continua il grande successo del minivolley al Porto Turistico di Roma (Ostia), nell’evento “Un mare di sport”. Durante i fine settimana, fino al 30 settembre, la location offrirà i suoi ampi spazi alla pratica aperta e gratuita di diverse discipline sportive, con la pallavolo autentica protagonista. L’iniziativa, realizzata dall’Amministrazione Giudiziaria del Porto insieme al gruppo di comunicazione Hdrà e con il supporto della Regione Lazio, ha visto fin da subito la piena adesione del Comitato Territoriale Fipav Roma, presente con stand informativi e due campi da minivolley.
Ogni week end centinaia di bambini e bambine giocano e si divertono guidati da istruttori qualificati, con numeri in costante crescita. Una passione, quella per la pallavolo, sottolineata anche dal Governatore della regione Lazio, Nicola Zingaretti, che ha già espresso piena soddisfazione per l’impegno profuso dalla Fipav Roma nel mese di luglio. Soddisfazione che è anche nel commento del Presidente della Fipav Roma Claudio Martinelli: “L’attività del comitato non si ferma nonostante l’estate, abbiamo aderito a questa iniziativa con tanto entusiasmo, convinti della bontà di un progetto che permette a tantissimi bambini di giocare, divertirsi e conoscere il nostro sport. L’obiettivo della Federazione è promuovere sempre di più la pallavolo, soprattutto tra i più giovani”.
Sabato 30 settembre, data conclusiva dell’attività, il CT Fipav Roma e il CR Fipav Lazio moltiplicheranno i loro sforzi, installando oltre 30 campi da gioco per salutare la stagione estiva in un grande evento di sport e divertimento per tutti. È prevista anche la presenza di un campione della pallavolo italiana.
(Fonte: comunicato stampa)