Di Redazione
Salgono a tre le conferme della Pallavolo Sangiorgio Piacentino in vista del prossimo campionato nazionale di serie B2. Dopo Micaela Perini (alzatrice) e Sofia Tappani (schiacciatrice) resterà in maglia gialloblù la giovane centrale Elisa Sgobbi.
Nata il 1 settembre 2003, alta 185 centimetri, Sgobbi proseguirà agli ordini di coach Matteo Capra ed Emanuele Piccoli. Arrivata alla Pallavolo Sangiorgio nella stagione 2019/2020, in precedenza ha giocato nel Cadeo Volley in serie D ed Under 18 ed è stata convocata all’Arda Volley Fiorenzuola in serie B2 nella gara contro il Lemen Volley.
La scelta di restare e difendere i colori della Pallavolo Sangiorgio: “Mi sono trovata molto bene con la società – spiega Elisa -. Sono cresciuta molto a livello tecnico grazie al lavoro degli allenatori. Mi aspetto di giocare un po’ di più e proseguire nel percorso. La squadra è cambiata molto e mi farà piacere conoscere le nuove compagne“. “Elisa – spiega il direttore sportivo Massimo Gregori – è una ragazza giovane su cui puntiamo molto: ha ottime potenzialità e grandi margini di miglioramento. Farà parte del gruppo della B2 e della serie D, una soluzione per farle tenere il ritmo gara“.
I volti nuovi della Pallavolo Sangiorgio per la prossima stagione sono ben sei, le schiacciatrici Erica Fava e Alice Ditonto, l’opposta Alyssa Hodzic, la centrale Valentina Zoppi ed i liberi Laura Tacchini e Greta Galelli.
(fonte: Comunicato stampa)