La Pallavolo Sangiorgio conferma la centrale Elisa Sgobbi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Pallavolo Sangiorgio
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Salgono a tre le conferme della Pallavolo Sangiorgio Piacentino in vista del prossimo campionato nazionale di serie B2. Dopo Micaela Perini (alzatrice) e Sofia Tappani (schiacciatrice) resterà in maglia gialloblù la giovane centrale Elisa Sgobbi.

Nata il 1 settembre 2003, alta 185 centimetri, Sgobbi proseguirà agli ordini di coach Matteo Capra ed Emanuele Piccoli. Arrivata alla Pallavolo Sangiorgio nella stagione 2019/2020, in precedenza ha giocato nel Cadeo Volley in serie D ed Under 18 ed è stata convocata all’Arda Volley Fiorenzuola in serie B2 nella gara contro il Lemen Volley.

La scelta di restare e difendere i colori della Pallavolo Sangiorgio: “Mi sono trovata molto bene con la società – spiega Elisa -. Sono cresciuta molto a livello tecnico grazie al lavoro degli allenatori. Mi aspetto di giocare un po’ di più e proseguire nel percorso. La squadra è cambiata molto e mi farà piacere conoscere le nuove compagne“. “Elisa – spiega il direttore sportivo Massimo Gregoriè una ragazza giovane su cui puntiamo molto: ha ottime potenzialità e grandi margini di miglioramento. Farà parte del gruppo della B2 e della serie D, una soluzione per farle tenere il ritmo gara“.

I volti nuovi della Pallavolo Sangiorgio per la prossima stagione sono ben sei, le schiacciatrici Erica Fava e Alice Ditonto, l’opposta Alyssa Hodzic, la centrale Valentina Zoppi ed i liberi Laura Tacchini e Greta Galelli.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)