La Peimar Calci espugna il difficile campo di Ferrara

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Peimar Calci regol per tre set a uno, una squadra in forma come quella estense, reduce da vittorie importanti (l’ultima con Castelfranco).

I calcesani decidono di far debuttare subito il nuovo acquisto, Franco Arezzo, arrivato da pochi giorni in Toscana e con il minimo sindacale di allenamenti all’attivo: lo schiacciatore fa coppia con Nicotra sulla diagonale di posto quattro, poi Ciulli in regia, Pellegrino opposto, Testagrossa e Razzetto al centro, Grassini libero.

Dal secondo set in poi, spazio anche a Nannini. La prima frazione è approcciata bene, con grande ordine e tanta voglia. Così la seconda, caratterizzata almeno all’inizio da un break importante (10-17). Qui meriti e demeriti dei due sestetti portano ad un ribaltamento della situazione, e i padroni di casa riescono a mettere la testa avanti, riaprendo il match.

Il team di Berti, però, ha nervi saldi, e riprende a giocare come niente fosse. Ferrara annulla ancora un paio di break, poi capitola, e nel quarto parziale accusa il colpo, finendo sotto di 4-5 punti già nelle primissime fasi del set: Peimar questa volta controlla senza sbavature, puntando su un cambiopalla efficace, e la porta in fondo, dedicando ovviamente la vittoria al capitano Paolo Andreotti, rimasto a casa e aggiornato puntualmente sull’andamento della gara.

Diciamo che da questa gara, e fino al rientro, giocheremo con un pizzico di motivazione in più” – commenta coach Berti – “l’infortunio di Paolo (al ginocchio ndr) è brutto, cercheremo di stargli vicino dedicandogli partite e risultati positivi, giocheremo anche per lui”. “Con la gratificante vittoria di questa domenica si chiude un girone di andata super, per noi. Siamo ad un punto dalla capolista Mirandola, e a pari merito con un altro grande team come Castelmaggiore.

Le altre sotto. Abbiamo perso due partite al tie-break, ne abbiamo vinte dieci, e soprattutto non abbiamo mai perso lontano da Calci. Il campionato si deciderà nel girone di ritorno e cercheremo di farci trovare pronti. Dispiace non disputare la Coppa Italia di serie B, ma si qualifica per le fasi finali soltanto la prima e oggettivamente Mirandola ha meritato di andare”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI