La nuova Picco Lecco 23-24 non ha dubbi: nel prossimo campionato si farà rispettare. A raccontare le ambizioni del club biancorosso, coach Milano che lo guiderà anche per la prossima stagione: “Abbiamo cambiato tanto sia a per scelta nostra sia perché siamo stati costretti. Alcune ragazze hanno meritato, dopo il buon campionato giocato, di andare in squadre con ambizioni attuali più alte delle nostre. Comunque sono certo che ci faremo rispettare”.
Lecco nella stagione passata ha sfiorato la pool promozione andando a giocarsi da protagonista i playout i un girone che come sottolinea Milano “era di certo di maggiore spessore rispetto all’altro e i risultati nella pool dei play off lo hanno dimostrato“. Per il prossimo campionato invece il tecnico della società lecchese, che ha rivoluzionato la rosa, non si nasconde: “Sono soddisfatto della rosa anche se, per capire il nostro valore, dobbiamo aspettare il girone di andata. Speriamo ogni anno di fare meglio rispetto al precedente.”
Quanto alle protagoniste che scenderanno in campo, Lecco si appresta a giocare il prossimo campionato di Serie A2 con una rosa che, come vi dicevamo poco fa, è completamente cambiata. Della squadra della passata stagione solo due le conferme: la regista Rebecca Rimoldi e la centrale Federica Piacentini. ” Mi piace giocare veloce e spero ci sia la possibilità di farlo, ma la priorità attuale è conoscerci e creare affiatamento”– commenta Rimoldi. Piacentini invece dovrà condividere il ruolo con Frigerio e Caneva: “sarà una lotta per poter stare in campo.”
(Fonte: il Giornale di Lecco)