Arrivano altri tre punti importanti per la Orocash Picco Lecco dalla trasferta sul campo della Sirdeco Volley Pescara. È la seconda vittoria consecutiva nella Pool Salvezza per le lecchesi, che chiudono la sfida in tre set. MVP della partita Anna Caneva, che chiude anche da top scorer delle sue con 13 punti, meglio di Conti e Zojzi (entrambe a quota 10); alle pescaresi non bastano 20 centri di Bassi.
La cronaca:
Primo set molto equilibrato, le due squadre rispondono punto su punto alle avversarie. Le ospiti riescono a raggiungere il massimo vantaggio di 4 punti, e gli equilibri restano immutati fino alla conclusione del set (21-25).
Il secondo set inizia con il vantaggio di Lecco, che si porta a 6 punti sulle padrone di casa. Nonostante qualche errore di troppo, Pescara riesce a raggiungere il pareggio, che però spreca clamorosamente regalando il set alle avversarie (20-25).
Il terzo set è un continuo rispondere punto su punto delle due squadre almeno fino al 12-12, quando Lecco prende il largo e si va a prendere set e partita: 18-25.
Gianfranco Milano: “La gara poteva racchiudere insidie, sicuramente la nostra prestazione non è stata di primo livello, ma abbiamo concluso al meglio i set. Abbiamo provato a dare cambi e rendere l’organico pronto a dei cambiamenti. Adesso pensiamo alle prossime gare, aspettiamo Bologna dove dovremo alzare il livello del nostro gioco e puntare sulla qualità“.
Sirdeco Volley Pescara-Orocash Picco Lecco 0-3 (21-25, 20-25, 18-25)
Sirdeco Volley Pescara: Casarotti, Martinez Volskis 6, Stellati 7, Bassi 20, El Mahi 1, Bisegna 10, Falcone (L), De Fabritiis, Cherepova. All. Pupi.
Orocash Picco Lecco: Nardelli 1, Piacentini 9, Conti 10, Zojzi 10, Caneva 13, Rimoldi, Barbagallo (L), Kadyrova 4, Sassolini 2. Non entrate: Cantaluppi, Mainetti (L), Morandi, Frigerio. All. Milano.
Arbitri: De Simeis, Di Bari.
Note: Durata set: 26′, 27′, 23′; Tot: 76′. MVP: Caneva.
(fonte: Comunicato stampa)