Di Redazione
La prima trasferta di questo campionato di Serie A2 porta il Pool Libertas Cantù sul difficile campo della Sieco Service Ortona, che nel primo turno di campionato è stata sconfitta dalla Monini Marconi Spoleto.
Coach Cominetti presenta così la sfida: “Domenica ci aspetta la trasferta a Ortona. Noi abbiamo perso in casa 3-1 con molto rammarico per quanto riguarda il discorso del secondo set. Andare a Ortona sarà difficile perché è un campo dove il Pool Libertas ha sempre fatto molta fatica, loro arrivano da una sconfitta contro Spoleto, per cui saranno sicuramente molto carichi. Spetta a noi cercare di riprendere le forze per giocarcela e vedere come andrà.”
In casa Ortona, coach Lanci può contare sull’esperienza del fratello Andrea in cabina di regia. Opposto a Lanci troviamo lo slovacco Bencz, che arriva dalla Serie A francese, ma che vanta una lunga militanza in squadre italiane. Gli schiacciatori sono Tartaglione, che i tifosi canturini ricorderanno bene dall’ultimo anno trascorso alla Centrale del Latte McDonald’s Brescia, e Ottaviani, nelle ultime tre stagioni nella Maury’s Assicurazioni Tuscania. La coppia di centrali è composta da Simoni, alla sua sesta stagione nel team abruzzese, e da Menicali, nell’ultima stagione alla Emma Villas Siena. Il libero è il giovane Provvisiero, al secondo anno in maglia Sieco Service Ortona.
(Fonte: comunicato stampa)