La Pool Libertas Cantù verso l’anticipo romano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Sieco Service Ortona si conferma “bestia nera” del Pool Libertas Cantù, ma è subito ora di pensare al prossimo match, ugualmente insidioso.

Sabato 24 novembre 2018 alle ore 17.00 al Palazzetto C. S. Aeronautica Militare di Bracciano (RM) è previsto il fischio d’inizio per la sfida contro gli azzurrini del Club Italia Crai Roma, che nell’ultima giornata hanno espugnato il PalaPozzoni di Cisano Bergamasco al tie-break.

I ragazzi di Monica Cresta stanno fin qui disputando un buon campionato, e dimostrazione della loro combattività è il fatto che, sulle 7 partite da loro disputate finora, 6 si sono concluse al 5 set, sfida contro l’imbattuta capolista Olimpia Bergamo inclusa.

Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida: “E’ la nostra seconda trasferta consecutiva, e giochiamo a Bracciano contro il Club Italia. È una squadra che sta facendo molto bene.

La partenza forte sembrava quasi una casualità, invece stanno facendo bene sia in casa che fuori, lottando ogni set. Hanno fatto molti 3-2 (6 su 7 partite, ndr): questo vuol dire che non lasciano niente al caso, e non mollano mai in campo fino alla fine.

Noi dovremo andare preparati e con la testa a posto per far fronte a questi giovani che stanno facendo un campionato di tutto rispetto”.

 

GLI AVVERSARI

Coach Monica Cresta schiera in cabina di regia Nicola Salsi, già nel giro della Nazionale B. L’italo-brasiliano Matheus Motzo è stato spostato nel ruolo di opposto nell’ultima partita sostituendo il titolare Kristian Gamba. Gli schiacciatori sono il figlio d’arte Francesco Recine e Gianluca Dal Corso, che ha sostituito il già citato Motzo nell’ultimo match. Al centro abbiamo Nicola Cianciotta e Leandro Mosca. Il libero è Filippo Federici.

I ROSTER

POOL LIBERTAS CANTU’

NUMERO NOME E COGNOME RUOLO
1 Antonino Suraci O
2 Samuele Corti S
3 Dario Monguzzi C
4 Luca Butti L
5 Roberto Cominetti S
7 Gabriele Rudi L
8 Andrea Santangelo O
9 Simone Danielli S
10 Mirko Baratti P
11 Alessandro Frattini C
13 Andrea Gasparini S
14 Alessandro Preti S
16 Luca Pellegrinelli C
17 Alessio Alberini P
18 Gabriele Robbiati C

All: Luciano Cominetti

2° All: Massimo Redaelli

 

 

CLUB ITALIA CRAI ROMA

NUMERO NOME E COGNOME RUOLO
1 Tommaso Stefani S
2 Manuel Biasotto C
3 Nicola Cianciotta C
4 Nicola Zonta P
5 Matheus Motzo S
6 Giulio Magalini S
7 Filippo Federici L
8 Gabriele Maletto C
9 Francesco Recine S
10 Alberto Benedicenti L
11 Gianluca Dal Corso S
12 Leandro Mosca C
13 Leonardo Di Marco P
15 Kristian Gamba S
16 Nicola Salsi P

All: Monica Cresta

2° All: Simone Roscini

 

I PRECEDENTI

Sono 8 i match finora disputati tra gli azzurrini e i canturini. Il Pool Libertas guida nel conto delle vittorie per 5 successi contro 3. Nell’ultima stagione sono state le squadre di casa ad imporsi, con le partite terminate 3-1 al Parini e 3-0 al Palazzetto di Bracciano (RM).

 

GLI EX

Nessun ex in campo.

 

CURIOSITÀ

Ad Alessandro Preti mancano solo 4 punti per tagliare il traguardo dei 1100 in carriera.

 

Fischio d’inizio:  sabato 24 novembre 2018 alle ore 17.00 presso il Palazzetto C. S. Aeronautica Militare di Bracciano (RM)

Arbitri:  Pierpaolo Di Bari e Giuseppe De Simeis

Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso ElevenSports.

In televisione: Tutte le partite del Pool Libertas Cantù vanno in onda su Telesettelaghi (canale 74) il Lunedì alle 22,30 e in replica su Telesettelaghi Due (canale 215) il Mercoledì alle 18,00.

 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI