Di A.G.
Volti scuri e umore nero. In casa Novara il ko interno con Monza preoccupa società e tifosi. A fine gara lo si capisce anche dalle dichiarazioni di protagonisti importanti.
Massimo Barbolini (allenatore Igor Gorgonzola Novara): “C’è preoccupazione dopo questa sconfitta. Vanno fatti i complimenti a Monza ma noi non abbiamo giocato una partita al massimo delle nostre possibilità: sono emersi tutti i nostri limiti, soprattutto al servizio dove siamo stati davvero imbarazzanti. Poi avremmo potuto e dovuto fare di più per uscire dai break che Monza ha costruito con la propria battuta, fondamentale in cui hanno disputato una grande prestazione, trovando soluzioni diverse in attacco. Sono preoccupato perché non possiamo perderci in un bicchier d’acqua in queste partite“.
Jovana Brakocevic Canzian (opposto Igor Gorgonzola Novara): “C’è rammarico per aver perso la partita e per non essere riusciti a sfruttare in maniera lucida quelle occasioni che pure abbiamo avuto. Abbiamo subito molto la battuta di Monza, abbiamo lottato per tutto il match ma alla fine non è bastato per riuscire a conquistare punti contro un’ottima squadra. Ora voltiamo pagina, abbiamo una trasferta importante di Champions League e poi il Mondiale per club: rivedremo gli errori commessi e lavoreremo per crescere, anche perché solo ieri per la prima volta abbiamo potuto lavorare tutte insieme”.
(fonte: Comunicato stampa)