La preparazione atletica nel volley: mercoledì 6 maggio il workshop online

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Le basi della preparazione atletica nel volley spiegate in una serata: questo l’obiettivo del workshop online organizzato dalla BullsWorkOut Academy, in programma il prossimo mercoledì 6 maggio dalle 20 alle 23. Nel corso dell’evento sarà affrontato il tema della programmazione dell’allenamento applicata al mondo della pallavolo, attraverso l’analisi delle dinamiche di gara, degli allenamenti e della programmazione annuale. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Le iscrizioni al workshop sono già aperte: è in corso una promozione che permette di iscriversi a prezzo scontato del 50%, versando una quota di iscrizione di 49 euro (anziché 99 euro). Per ulteriori informazioni visitare il sito ufficiale.

(fonte: BullsWorkOut Academy)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Sesta edizione di “Costruiamo per lo sport”, progetto di responsabilità sociale del Gruppo BigMat

Sport Management

Il mese di aprile segna l’inizio di una nuova entusiasmante edizione, la sesta, di "Costruiamo per lo Sport", il progetto di responsabilità sociale che il Gruppo BigMat, a livello europeo, dedica al mondo dei club sportivi giovanili, supportati per la funzione che rivestono quali luoghi di incontro e di formazione per i più giovani e di fondamentali punti di aggregazione per il territorio e per le comunità.

Il progetto è volto a sostenere il volley giovanile attraverso un impegno ancora maggiore rispetto a quello messo in campo da BigMat nel 2024, ed è promosso a livello europeo in tutti i sette Paesi (Belgio, Francia, Italia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna) in cui il Gruppo è presente. Come accaduto lo scorso anno, anche nel 2025 nel nostro Paese l’iniziativa è supportata da Fipav (Federazione Italiana Pallavolo), che la sostiene veicolandola tra tutte le società di volley sull’intero territorio nazionale. Non solo: anche Alessandro Michieletto, atleta e volto del volley italiano, attraverso la sua pagina Instagram, inviterà le squadre a iscriversi a “Costruiamo per lo Sport”. 

Le 156 squadre italiane selezionate si uniranno a una grande famiglia di oltre 2.600 squadre europee che una volta ultimata questa sesta edizione  avranno complessivamente ricevuto abbigliamento sportivo gratuito per vestire oltre 55.000 giovani atleti di diversi sport, come calcio, basket e pallavolo.

(fonte: Comunicato stampa)