foto Modena Volley

La prima maratona della stagione la vince Padova, Modena ko al tie-break

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Prima di campionato amara anche quest’anno per Modena, che questa volta alla prima uscita stagionale cade al quinto set alla Kioene Arena contro Padova. Primo e quarto set molto equilibrati, meno gli altri, poi alla lunga ha avuto la meglio la maggiore determinazione dei padroni di casa a conquistare questa prima vittoria, trascinati da Petkovic, top scorer del match con 27 punti, e Takahashi, 19. Tra i gialloblu primo “ventello” stagionale per Ngapeth, seguito da Lagumdzija con 19. Bene anche Asparuhov (10) da una parte e Rinaldi 12.

STARTING SIX – Padova parte con Saitta e Petkovic in diagonale principale, Takahashi e Asparuhov in posto 4, Crosato e Canella centrali con Zenger libero. Modena risponde con Bruno in regia, Lagumdzija opposto, Ngapeth e Rinaldi bande, Stankovic e Krick al centro con Gollini libero.

CRONACA – Padova parte meglio e si porta sul 4-8, poi Modena si rimette in marcia e riaggancia la parità sul 15-15 col mani out di Rinaldi. Punto a punto fino al 22-22, poi Padova strappa e riesce a chiudere 22-25 con l’attacco di seconda intenzione di Saitta.

Il secondo set vede un avvio equilibrato, poi Modena allunga, 13-9. La formazione di Andrea Giani non concede spazi agli avversari e si porta sul 20-12 trascinata da Ngapeth e chiude poco dopo 25-16 portando il match in parità.

In avvio di terzo set è Padova a mettere la testa avanti, 5-8. I padroni di casa mantengono qualche lunghezza di vantaggio sul 10-15, poi Modena accenna la rimonta grazie a un’ottima serie al servizio di Rinaldi fino al 14-15. Da qui Padova entra in serie e si porta 14-20, col parziale che si chiude poco dopo sul 17-25.

Il quarto set comincia con Modena avanti 6-2, Padova prova a colmare il gap ma Modena resta avanti, 18-16. Nel finale la squadra di Giani allunga e porta a casa il parziale per 25-23.

Nel tie-break avvio nettamente a favore dei bianconeri che si portano al cambio campo avanti sul 3-8, Modena rimonta fino al 9-9 ma Padova trova l’allungo decisivo e chiude 15-11 portando a casa il match.

Davide Saitta (Pallavolo Padova): “Se giochiamo da squadra possiamo ottenere risultati come quello di oggi. Abbiamo fatto bene, dando tutto in campo e siamo felicissimi. Sappiamo quale livello dobbiamo tenere per toglierci delle soddisfazioni, Il campionato sarà lungo e difficile, ma è stato un buon inizio”.

Bruno Mossa De Rezende (Valsa Group Modena): “Non abbiamo sicuramente fatto una buona partita! Dobbiamo continuare a lavorare con la massima serenità. Abbiamo tutti bisogno di migliorare e fare meglio, io in primis”.

Pallavolo Padova – Valsa Group Modena 3-2 (25-22, 16-25, 25-17, 23-25, 15-11)
Pallavolo Padova:
Saitta 3, Asparuhov 10, Canella 3, Petkovic 27, Takahashi 17, Crosato 9, Lelli (L), Zenger (L), Desmet 0, Zoppellari 0, Gardini 0, Guzzo 1. N.E. Cengia, Volpato. All. Cuttini.
Valsa Group Modena: Mossa De Rezende 4, Ngapeth 20, Stankovic 6, Lagumdzija 19, Rinaldi 12, Krick 7, Gollini (L), Sala 0, Rossini (L), Pope 1, Sanguinetti 0. N.E. Malavasi, Salsi. All. Giani.
ARBITRI: Brancati, Piperata.
NOTE – durata set: 31′, 23′, 27′, 30′, 19′; tot: 130′.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI