Di Redazione
Prima di partire per il Giappone, dove assisterà alle Olimpiadi di Tokyo, la sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali ha affidato alla sua pagina Facebook la proposta che ha affidato alla cabina di regia del Governo per la riapertura al pubblico degli impianti sportivi. Un tema che inevitabilmente dovrà essere nuovamente affrontato prima della fine dell’estate. La proposta di Vezzali accoglie le richieste presentate, tra gli altri, dalla Fipav, prevedendo la possibilità di una capienza al 50% per gli impianti al chiuso (in zona bianca).
“Ho proposto alla cabina di regia – spiega Vezzali – di prevedere, per gli eventi sportivi in zona bianca, il 75% della capienza per gli impianti all’aperto ed il 50% per quelli al chiuso. Nelle zone gialle, invece, ho proposto di superare gli attuali limiti massimi di 1000 persone all’aperto e 500 al chiuso, seppure consapevole dell’esigenza di continuare a mantenere alta la soglia di prudenza e di cautela“.
Per il momento, tuttavia, la proposta di Vezzali non ha fatto breccia: a quanto si apprende da fonti di stampa, il decreto approvato oggi dal Consiglio dei Ministri limita ancora al 25% della capienza le presenze negli impianti all’aperto (e al 50% in quelli al chiuso).
[ARTICOLO AGGIORNATO ALLE 23.28 DEL 22 LUGLIO 2021]
(fonte: Facebook Valentina Vezzali, Corriere.it)