La Repubblica Dominicana è partita per i Mondiali. C’è anche De La Cruz

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto NORCECA
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Anche la nazionale femminile della Repubblica Dominicana ha iniziato la sua avventura in vista dei Campionati Mondiali femminili: da ieri le caraibiche sono in Germania, dove svolgeranno (come il Brasile) gli ultimi allenamenti prima di spostarsi ad Arnhem, in Olanda, per il girone iniziale. Nell’elenco delle 14 giocatrici convocate ci sono tutte le principali protagoniste di una squadra che ha regalato tante soddisfazioni al piccolo paese centroamericano, compresa Bethania De La Cruz, che aveva saltato la VNL.

A differenza della maggior parte delle altre contendenti, la Repubblica Dominicana – che affronterà nel girone B Corea del Sud, Croazia, Turchia, Polonia e Thailandia – si è impegnata in due competizioni di livello internazionale a poche settimane dai Mondiali: la Pan American Cup e la NORCECA Final Six, entrambe vinte trionfalmente. “Abbiamo avuto un paio di settimane intense – ammette Brayelin Martinezma credo che ci siano servite per entrare in forma. Abbiamo grande fiducia nel nostro talento e in ciò che possiamo fare sul campo“.

Ecco le convocate dal CT Marcos Kwiek:
Palleggiatrici: Niverka Marte, Yaneiris Rodriguez.
Opposte: Gaila Gonzalez.
Centrali: Jineiry Martinez, Geraldine Gonzalez, Angelica Hinojosa, Candida Arias.
Schiacciatrici: Brayelin Martinez, Yonkaira Peña, Bethania De La Cruz, Madeline Guillen, Larysmer Martinez.
Liberi: Brenda Castillo, Camil Dominguez.

(fonte: El Dia)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Turchia: il Fenerbahce batte il Galatasaray 3-2 in Gara 3 e approda in Finale

Mondo

Missione compiuta per il Fenerbahce, che dopo aver perso Gara 1 di Semifinale e aver cambiato allenatore, ha trovato le forze con Marcello Abbondanza in panchina di pareggiare la serie e poi vincere Gara 3 eliminando dalla corsa Scudetto il Galatasaray.

La vittoria nella ultima gara decisiva è arrivata per le gialloblu dopo una sfida combattuta e terminata solo al tie-break (23-25, 25-20, 16-25, 25-13, 15-9). A trascinare le padrone di casa è stata la 'solita' Vargas con 22 punti, top scorer dell'incontro.

Ad attendere la squadra del tecnico italiano nell'ultimo atto del Sultanlar Ligi, il massimo campionato turco femminile, sarà il Vakifbank di Guidetti, vincente in Semifinale in sole due gare contro l'Eczacibasi. Il primo match della serie di Finale (questa volta al meglio delle cinque gare) è in programma giovedì 17 aprile.

Di Redazione