Di Redazione
Iniziano i primi test per la Rinascita Lagonegro. Dopo un’altra settimana trascorsa tra palestra e palasport, gli uomini di Falabella e Iannarella chiudono la terza settimana di allenamenti e si sposteranno a Vibo Valentia domani pomeriggio (venerdì 13 settembre) per il primo allenamento congiunto della stagione, contro la Tonno Callipo Vibo Valentia.
“Domani finiamo la terza settimana di lavoro – spiega mister Falabella -. È stata una settimana con carichi molto elevati, sia per quanto riguarda la parte fisica che quella tecnica. Le sensazioni sono sempre più positive, siamo un gruppo che ha il piacere di stare in palestra e quindi la quantità di lavoro che stiamo facendo è alta. Domani cominciamo con i test, così verificheremo il lavoro fatto anche se contro una formazione di altissimo livello qual è Vibo Valentia. Quella contro Vibo è un classico nel pre-season, ormai ci affrontiamo da anni. Quest’anno sarà un confronto ancora più bello perché all’interno dello staff del Vibo ci sono due conterranei di Lauria: il secondo allenatore D’Amico e lo scoutman Di Lascio, con il quale abbiamo vissuto il primo anno di serie A qui a Lagonegro. Sarà l’occasione– conclude Falabella – per metterci alla prova sul campo e per questo testeremo l’intera rosa”.
Dopo questo allenamento congiunto contro Vibo, per i biancorossi e gli appassionati della fossa del puma si apriranno le porte del Pala Alberti di Lauria il 18 settembre, quando ci sarà l’allenamento congiunto contro Corigliano. Un appuntamento atteso per vedere all’opera finalmente la nuova rosa della Rinascita Lagonegro che disputerà il suo quarto campionato di Serie A2 di Lega volley.
(fonte: Comunicato stampa)