Pallavolo Sestese

La ripartenza della Pallavolo Sestese

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

È il Presidente della ASD Pallavolo Sestese Angiolo Berti a parlare “Voglio innanzitutto ringraziare i nostri Tecnici ed Atleti, riteniamo di essere stati una delle prime società in Italia a ripartire e di questo un grazie va anche al nostro Direttore Tecnico Alessandro Pinna ed al Direttore Sportivo Gabriele Stefani.

Gli allenamenti sono ripresi il 4 maggio con la prima “apertura” Governativa e Regionale, i nostri atleti della Under 18, Under 16 e Under 14 hanno ricominciato a correre, con una attività di corsa leggera dopo 2 mesi di attività casalinga.

Gli atleti sono stati georeferenziati e ognuno con partenza dalla propria abitazione ha avuto un percorso con un passaggio ” obbligato ” in una via, in modo che ogni allenatore per il proprio gruppo potesse “controllare il passaggio” degli atleti e verificarne l’attività, questo ha fatto ricominciare tutti a muoversi in maniera organizzata e con grande partecipazione per 4 volte alla settimana.

Dal 18 maggio poi con la possibilità di ulteriori movimenti sono iniziate anche le sedute all’aperto presso i parchi della città riaperti, con allenamenti sempre individuali, a piccoli gruppi, in cui ognuno con un proprio pallone ( che si portava da casa e quindi esclusivo ), ha effettuato semplici esercizi di controllo per riprendere il via con i vari fondamentali.

Dal 25 maggio l’attività sta proseguendo presso il Palasport di Sesto Fiorentino con attività individuali e sempre all’aperto a piccoli gruppi, coinvolgendo anche gli under 13 e con palloni sempre portati da casa dagli atleti, con esercizi al muro, di ripristino sia della forma fisica che di lavoro tecnico sui fondamentali individuali nel massimo rispetto delle indicazioni Federali e dove la presenza di un nostro Tecnico e del Covid Manager garantisce che il protocollo sanitario venga rispettato.

Un ringraziamento particolare a tutte le famiglie della ASD Pallavolo Sestese che hanno collaborato in maniera fattiva a questa ripresa e sperando che, se le condizioni sanitarie lo permetteranno, si possa rientrare anche all’interno degli impianti nelle prossime settimane.

A tal proposito stiamo lavorando in collaborazione con le realtà del territorio per questo, anche se le norme attuali, difficilmente consentiranno a strutture come la nostra di poter mettere in pratica i protocolli richiesti, ancora troppo complessi per l’attività all’interno delle palestre.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI