La risposta di Alessandra Marzari alla lettera "non richiesta" di Lucio Fusaro

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Come riportato dal sito del Consorzio Vero Volley, il presidente di Powervolley Milano, Lucio Fusaro, ha indirizzato alla Prealpina, una lettera “non richiesta“, per il Presidente di Volley Milano, Alessandra Marzari, in merito all’intervista rilasciata da quest’ultima sullo stesso quotidiano.

Una lettera che vi riportiamo integralmente: 

“Cara Alessandra, 

ho letto la tua intervista a tutto tondo sul futuro e il passato della nostra Federazione, sul Campionato e le tue intenzioni societarie e, ahimè, anche sui nostri rapporti e lo stile che ci contraddistingue.

Da subito vorrei confermarti una cosa importante: hai la mia stima e il rispetto per tutto ciò che hai fatto per la pallavolo in Italia. La formazione del Consorzio Vero Volley credo sia un buon esempio di sport per tutti.

Non sono molto d’accordo tuttavia su alcune tue considerazioni sulla Federazione e sulla nuova dirigenza, che invece io stimo al massimo livello. E soprattutto sul comportamento tenuto da tutti voi in occasione delle recenti premiazioni e manifestazioni tenutesi sul territorio alle quali nessuno del Consorzio ha partecipato. Credo infatti che, proprio per l’importanza della parte formativa del nostro sport, non sia un buon esempio per i nostri ragazzi l’abitudine a mescolare i problemi personali con una realtà sportiva che dovrebbe prescindere da ogni altra considerazione che non sia quella del merito e della partecipazione attiva.

Come sempre, preferisco non giudicare e non offendere, ecco perché quando cito Monza lo faccio con ironia e delicatezza, magari solo per spronare una sana rivalità tra due squadre che gravitano in Lombardia e sono in crescita. Hai ragione quando dici che abbiamo stili diversi, mai e poi mai attaccherei personalmente un mio competitor, termine che preferisco decisamente a quello di avversario, dato che tutti noi facciamo parte dello stesso gioco e dovremmo avere ideali comuni. Non te la prendere dunque per qualche battuta o per qualche citazione scherzosa, non ti arrabbiare e non perdere di vista la cosa più importante che resta sempre il fairplay sportivo e umano. Mi permetto di ricordartelo data la mia età ed esperienza, senza risultare arrogante spero. Così come ti prego di dimenticare una volta per tutte la storiella degli abbonamenti e del malus. Sai bene che la realtà è molto diversa e come sempre, citando uno immensamente più grande di tutti noi: meglio non guardare la pagliuzza nell’occhio altrui…

Ti mando un caro e affettuoso saluto e ti aspetto a braccia aperte al nostro derby di domani.

Lucio Fusaro”

Una replica personale inaspettata, a cui il Presidente del Consorzio Vero Volley ha voluto, a sua volta, rispondere:

“Problemi personali?
Si tratta di temi di giustizia sportiva affrontati dalla Procura Federale che si sono chiusi con un’assoluzione del Tribunale.
Quella degli abbonamenti una storiella? Una Storia vera (con la S maiuscola).

Fair play? Questo?
(Nella notizia integrale è riportata la foto di una contestazione al Presidente del Consorzio, Ndr)

E a quale trave ci si permette di alludere a mezzo stampa?
Infine, chi l’ha chiesta una risposta, per lo più con questo inopportuno tono confidenziale?
Quella rilasciata da me è stata un’intervista a un giornalista, non una lettera al Presidente Fusaro, del quale continuo a non apprezzare i consigli e le modalità”, ha puntualizzato Alessandra Marzari.

 

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI