Di Redazione
Partirà dal Mantovano l’avventura stagionale della Rossetti Market Conad, formazione di serie B2 femminile della Pallavolo Alsenese impegnata nel girone F della quarta serie nazionale “rosa”. Domani (sabato 8 ottobre) alle 19 le gialloblù piacentine saranno di scena al palasport Marmiroli di Suzzara affrontando le padrone di casa del Polriva nella prima giornata di campionato.
A presentare l’impegno inaugurale è il tecnico cremonese della Rossetti Market Conad, Federico Bonini. “Affrontiamo – spiega Bonini – un avversario che conosciamo poco ma sappiamo che alle spalle ha una società solida che vuole mantenere la categoria, mentre il roster vede divese conferme, mentre noi abbiamo tanti volto nuovi. Per quello che abbiamo potuto vedere, Suzzara ha un’ottima intesa palleggiatrice-attaccanti, con diverse bocche di fuoco da tenere in considerazione. Inoltre, il Polriva è una formazione che difende molto. Bisognerà avere pazienza, accettare gli scambi lunghi senza andare fuori giri. Noi siamo pronti, siamo in un buon momento di forma, i frutti del lavoro atletico del preparatore (Matteo Trovati) iniziano a emergere e ci teniamo a far bene. In questa prima fase la priorità è cercare di far bene le cose facili, aspetto su cui insisto tanto, e mantenere l’ordine negli aspetti di gioco che abbiamo affrontato in questo mese e mezzo, soprattutto nella correlazione muro-difesa e nelle competenze”.
Il match sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook Polriva Suzzara.
Nel frattempo, la Rossetti Market Conad ha completato il roster con l’ingaggio della centrale Rossella Maruzzi. Nata il 24 gennaio 1994 a Roma e residente a Borgonovo Val Tidone (Piacenza), la Maruzzi arriva da un biennio di inattività e ha sposato volentieri la causa gialloblù, affiancando nel reparto Martina Stellati e Julia Stanev.
“La passione è tanta – confessa Rossella – viaggio quotidianamente facendo un po’ di chilometri, ma volentieri, pur gestendomi con il lavoro è un po’ un sogno che si avvera riuscire a dedicare del tempo alla pallavolo. Quando Alseno mi ha chiamato per un allenamento di prova ho accettato di corsa e ben volentieri ho deciso poi di entrare a far parte in pianta stabile del roster. Sono stata accolta benissimo, il gruppo è molto bello e molto affiatato. Mi trovo bene, c’è tanta professionalità nell’ambiente e questo mi piace. Ora cerco di recuperare la forma fisica per mettermi alla pari”.
A dirigere l’incontro tra Polriva Suzzara e Rossetti Market Conad saranno il primo arbitro Marco Zanon e il secondo arbitro Roberto Di Marco.
Questo il programma della prima giornata di serie B2 femminile girone F: Fos Wimore Cvr-Arbor, Giusto Spirito Rubiera-Moma Anderlini Modena, Calanca Persiceto-Vtb Aredici Bologna, Inox Meccanica Rivalta-Cai Volley Stadium, Polriva-Rossetti Market Conad, Galaxy Volley Inzani-Fumara MioVolley, Zoobautique Davis-Pallavolo San Giorgio.
(fonte: Comunicato Stampa)