Di Redazione
Sarca Italia Chef Centrale Brescia contro Conad Reggio Emilia è il primo dei quattro match che si giocheranno a porte chiuse al San Filippo per portare a termine la regular season di Serie A2 maschile, segnata dall’emergenza sanitaria che ha colpito il paese, causata dalla diffusione del coronavirus.
Il match tra Bergamo e Cantù è stato rinviato al 18/3, mentre le altre gare della nona giornata di ritorno si disputeranno con la formula dei
palazzetti chiusi al pubblico: in un San Filippo deserto, dunque, domenica arrivano gli atleti di Reggio Emilia. Il fischio di inizio è per le 18 e il match sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube di Lega Volley.
Tiberti e compagni saranno in campo per la prima volta dopo la finale di Coppa Italia – visto il rinvio del match interno contro Ortona che dovrebbe essere recuperato domenica 29 marzo, salvo imprevisti – e in uno scenario diametralmente opposto, silenzioso e senza pubblico.
“Giocheremo in un clima particolare e dopo un lungo stop – conferma coach Zambonardi – ma in queste due settimane i miei atleti hanno lavorato sodo e con determinazione. In palio ci sono punti importanti sia per noi che per loro, lo sappiamo: ho visto una squadra che si è allenata con la giusta carica per affrontare un avversario che ha in rosa dei giocatori di alto livello e che ha intenzione di concludere il campionato senza fare regali”.
Per Brescia – ora settima a 7 punti dalla nona, che è Mondovì – tre punti sarebbero un buon passo verso la certezza di accesso ai Play Off, considerando che Mondovì è attesa dalla capolista Siena.
La Conad Reggio Emilia sta affrontando una stagione di certo complicata, occupa il penultimo posto in classifica e ha un destino forse già segnato perché i punti che la separano dalla salvezza sono 11 e quelli in palio totali sono 12, ma, finché la matematica non la condanna, proverà con tutte le forze a conquistare una vittoria.
Il nuovo coach, dopo l’allontanamento di Bosco e le dimissioni di Lorizio, è Carlo Fabris, che nei due match sinora condotti ha preferito Bellini a Dolfo in banda, schierando poi Zingel incrociato a Pinelli (dando spazio anche all’ex tucano Catellani in regia); capitan Ippolito è l’altra banda, mentre al centro ci sono Miselli e Mattei. Il libero è Morgese. Reggio scenderà in campo dopo tre settimane di stop, avendo giocato l’ultima partita contro Bergamo il 16 febbraio.
Arbitri del match sono Feriozzi e Jacobacci; addetto al video check Finati.
(fonte: Comunicato stampa)