La Saugella Monza in campo domani per l’anticipo della sesta giornata

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

E’ già tempo di tornare in campo per le ragazze di Miguel Angel Falasca.

Seconda gara in tre giorni per la Saugella Monza che, dopo il tie-break perso a Firenze contro Il Bisonte mercoledì nel turno infrasettimanale, torna in campo per la sesta giornata di andata della Samsung Volley Cup Serie A1 femminile 2018/2019. Domani, sabato 17 novembre, alle ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD), Ortolani e compagne saranno di scena al Pala Ubi Banca di Cuneo, contro la Bosca San Bernardo Cuneo.

Le piemontesi, neo promosse, sono reduci dalla vittoria al quinto set contro Brescia che gli ha regalato due punti e morale. La prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley va invece a caccia del terzo successo stagionale, il primo esterno, dopo aver perso gli scontri con Busto Arsizio e Firenze appunto lontano dalla Candy Arena. Una partenza determinata, coincisa con la conquista dei primi due set, non è bastata a Monza per fare suo il successo contro le fiorentine, motivo per cui la formazione lombarda, ancora senza Buijs, tenterà di mantenere alto il ritmo per tutta la durata dell’incontro appoggiandosi ad un gioco corale e all’individualità di Ortolani e Bianchini in attacco, tra le migliori a Firenze, e Adams e Melandri dal centro. Per la Saugella, quello della sesta giornata, è inoltre un appuntamento importante: non solo per archiviare prontamente lo stop subito al Mandel Forum e non perdere terreno in classifica con le prima quattro squadre del campionato, ma soprattutto per evitare che Cuneo, già beneficiaria del turno di riposo, non effettui il sorpasso.

Dando uno sguardo ai numeri, la Saugella è terza nei punti realizzati (278, prima Firenze con 312), seconda negli ace (26, prima Brescia con 29) e quarta nei muri (33, prime Brescia e Firenze con 42). A livello individuale Ortolani è la top scorer monzese con 77 punti (quarto posto, prima Lippmann di Firenze con 113), Bianchini la migliore al servizio (7 ace, terza a pari merito con Silva di Chieri e Rivero di Brescia, prime Di Iulio e Nicoletti di Brescia con 8) e Adams nel muro (10 a pari merito con Olivotto di Bergamo e Menghi Cuneo, prima Alberti di Firenze con 14).

LE AVVERSARIE
Dopo aver riposato alla prima giornata, Cuneo ha collezionato in queste prime cinque giornate cinque punti, figli di due vittorie in trasferta (Chieri 3-1 e Brescia 3-2) e due sconfitte (Busto Arsizio in casa e Casalmaggiore). Ancora a caccia della prima vittoria davanti al pubblico amico, la squadra di Pistola proverà a fare di tutto per ottenerla sabato contro le monzesi, appoggiandosi alle giocate delle bocche da fuoco Van Hecke e Cruz.

 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI