Di Redazione
Settima settimana di preparazione agli sgoccioli per la Saugella Monza di Massimo Dagioni. La prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, vincente nell’allenamento congiunto con la squadra russa della Leningradka mercoledì pomeriggio, chiude il settimo blocco di lavoro, penultimo prima dell’inizio del campionato, confrontandosi nel weekend con le formazioni pari categoria di Novara, Busto Arsizio e Bergamo.
Oggi e domani le monzesi saranno infatti impegnate nella terza edizione del “Memorial Giampaolo Ferrari“, evento organizzato dalla Igor Gorgonzola Novara per ricordare l’Ing. Ferrari, in scena al Pala Igor di Novara. Nella passata edizione Ortolani e compagne chiusero al terzo posto la manifestazione, perdendo in semifinale contro Novara e aggiudicandosi al tie-break la finale per il terzo e quarto posto contro la Unet E-Work Busto Arsizio. Questa edizione, invece, la Saugella Monza affronterà proprio le bustocche in semifinale (alle ore 16.30) con l’intento di volare in finale (domenica 6 ottobre, al termine della finale 3°/4° prevista per le ore 15.30), contro una tra le padrone di casa novaresi e la Zanetti Bergamo.
LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA
Massimo Dagioni (allenatore Saugella Monza): “Da questa due giorni mi aspetto di proseguire sul programma di avvicinamento alla prima di campionato. Le risposte delle amichevoli finora, dal punto di vista del gioco e dell’atteggiamento, sono state positive. Saranno le ultime due gare prima dell’inizio della stagione. C’è curiosità di tutti noi nel vedere le cose che riusciamo a confermare delle cose fatte vedere e quelle. Non dobbiamo guardare molto il risultato che verrà, premettendo che puntiamo a fare il meglio possibile, piuttosto il percorso di sviluppo e come approfitteremo di occasioni per crescere”.
IL PROGRAMMA DEL MEMORIALE GIAMPAOLO FERRARI
SABATO 5 Ottobre
- ore 16.30 Semifinale Saugella Monza – Unet E-Work Busto Arsizio
- ore 20.00 Semifinale Igor Gorgonzola Novara – Zanetti Bergamo
DOMENICA 6 Ottobre - ore 15.00 Finale 3/4 Posto;
- a seguire Finale 1/2 Posto.
Saranno predisposti biglietti a “posto unico”, ovvero non vi sarà distinzione tra la Tribuna numerata e Distinti, ed il prezzo del tagliando sarà di 5€ a giornata. Sarà possibile acquistare i biglietti anche online sul sito Vivaticket Italia.
Il ricavato verrà devoluto all’Associazione ABIO Novara.
(Fonte: comunicato stampa)