Di Redazione
E’ tempo di big-match per la Saugella Monza di Massimo Dagioni. Dopodomani, domenica 15 dicembre, alle ore 17.00 (diretta PMG Sport), la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley se la vedrà con la Unet E-Work Busto Arsizio per l’undicesima giornata di andata della Serie A1 femminile 2019-2020.
Cinque vittorie consecutive, di cui due casalinghe, è il bilancio delle ultime uscite della Saugella Monza, concentrata al massimo per portare a casa la “sesta” di fila contro una Busto Arsizio a caccia della “settima”. Uno scontro più caldo che mai dunque per Ortolani e compagne, ora al quarto posto e motivate a risalire ulteriormente la graduatoria accorciando le distanze proprio con le bustocche, seconde e a più sei sulle monzesi. Per Monza, dare continuità al positivo trend di campionato sarebbe importante anche in chiave europea, con l’andata e il ritorno dei 16esimi di finale della CEV Cup fissati la prossima settimana proprio al PalaYamamay di Busto Arsizio contro la formazione ucraina della Orbita ZNU Zaporizhzhya.
Le vittorie, intanto, hanno migliorato non solo la posizione in classifica delle rosablù ma anche i numeri a livello statistico. Monza ha infatti totalizzato 622 punti (decima, prima Novara con 769), 45 ace (sesto posto, prima Conegliano con 59) e 98 muri (quarta piazza, prima Scandicci con 118). A livello individuale la top scorer della Saugella è Serena Ortolani (155 punti, 11a in classifica, prima Mingardi di Brescia con 223), la top ace è Floortje Meijners (9 battute vincenti, 10a, prima Hancock di Novara con 25) e la migliore a muro Anna Danesi (37 muri vincenti, prima in graduatoria davanti a Stevanovic di Scandicci , seconda con 31).
Queste le dichiarazioni di Massimo Dagioni prima della partita con Busto Arsizio: “Busto Arsizio è una squadra molto equilibrata, con degli ottimi attaccanti e un gioco consolidato visto che ha cambiato poco rispetto allo scorso anno. Stanno esprimendo una pallavolo concreta, un buon gioco: lo dicono i risultati. Noi anche stiamo giocando bene e le ultime uscite ne sono la dimostrazione. Che sfida sarà? Certamente intensa e dura, che poi è il bello di queste gare. Vogliamo affrontarla con carica e determinazione”.
(Fonte: comunicato stampa)