La Savino Del Bene Scandicci guarda al futuro

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Savino Del Bene Scandicci, squadra di pallavolo femminile militante alla Serie A1 e qualificata per il secondo anno consecutivo alla CEV Champions League, guarda al futuro. La società fiorentina infatti, oltre a mantenere l’accordo con il Volleyrò Casal de Pazzi, ha confermato anche quello con la ASP Pallavolo Montelupo che per un’altra stagione assumerà la denominazione di Savino Del Bene Volley Project.

In questi due anni, il Volley Project è cresciuto nei numeri ed ha tessuto le basi per il futuro riuscendo a vincere anche diverse competizioni come il Campionatore Regionale 17-18 della Categoria U16 e quello territoriale nelle pari età in questa stagione, ma anche collezionando importanti piazzamenti come i due terzi posti regionali nelle categorie U14 e U18.

Oltre alle conferme c’è anche l’importante novità dell’accordo con la Santa Maria al Pignone, storica società pallavolistica di Firenze città fondata nel 1953. Le due società collaboreranno con la Savino Del Bene Scandicci facendo crescere nuovi giovani talenti.

Le parole di Massimo Toccafondi, responsabile Settore Giovanile Savino Del Bene : “La Savino Del Bene Volley Scandicci vista la positiva crescita del Volley Project iniziata due anni fa con la società ASP Montelupo (con ottimi risultati sportivi e tecnici), ha deciso oltre al rinnovo del progetto di allargare la collaborazione inserendo anche le società Santa Maria a Pignone e Volley Sei Rose Rosignano, coinvolgendo quindi un numero ancor maggiore di atlete e tecnici, per sviluppare nel territorio l’idea di mettere a disposizione delle giovani atlete tutti gli strumenti necessari per la loro crescita tecnica”.

Le parole di Alessandro Salvadori, responsabile Savino Del Bene Volley Project: “Dopo questi due primi anni di lavoro provo soddisfazione per come la Savino Del Bene Volley Project è riuscita a crescere. Una soddisfazione per la qualità del lavoro dei nostri tecnici in palestra, per i risultati sportivi ma, anche, per i progetti futuri che abbiamo in cantiere. I nuovi arrivi, sia sul lato dirigenziale che tecnico, sono garanzia di una spinta ulteriore verso il nostro obiettivo che è, semplicemente, quello del consolidamento organizzativo e dello sviluppo tecnico delle nostre giovani atlete”.

Le parole di Lorenzo Loru, Responsabile Santa Maria al Pignone: “Questo progetto nasce dall’aspirazione di coniugare un fattore agonistico, come quello espresso nel professionismo dalla Savino Del Bene Scandicci, ad un fattore anche sociale. Infatti, la sede del Pignone è un circolo parrocchiale e fa giocare un numero elevato di atlete di ogni età. Questa unione deve servire a questo, a permettere di giocare a tutti fino a che ne hanno voglia. Infatti, abbiamo anche una prima squadra in Prima Divisione ed anche una squadra di Amatori nella Serie A Uisp. Non possiamo pensare di far smettere le ragazze quando ne hanno più bisogno”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Il Vero Volley Network Day a Monza: quante novità per i club!

Sport Management

Di Redazione

E’ stata una giornata importante, quella di domenica 5 settembre, per il Vero Volley Network, iniziativa promossa dal Consorzio Vero Volley di Monza che coinvolge e unisce circa 60 società in tutta Italia in una collaborazione caratterizzata da grande energia e da una proattività dimostrata anche durante il lungo periodo segnato dal lockdown per le attività sportive.

Per il Vero Volley Network è stata la quinta edizione del suo “Day” annuale, che ha visto una bella giornata di sport e condivisione di valori: il via ufficiale della giornata – che quest’anno si è tenuta in contemporanea sia in presenza all’Arena di Monza, che in conference call con una partecipazione “mista” e un sapiente lavoro di regia dedicato – è stato dato alle 10.30, con il benvenuto e l’introduzione di Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, che ha presentato la rinnovata e ancora più ampia proposta riservata alle società affiliate per la stagione 2021-2022.

Diversi, infatti, sono i vantaggi riservati alle società che aderiscono al Network, come, per esempio, uno “sportello” legale di consulenza dedicato (per tematiche come il vincolo sportivo e le sue modalità di scioglimento, la giusta causa, le responsabilità delle società e dei dirigenti e i contratti sportivi), la partecipazione a corsi di formazione e opportunità di approfondimento anche con vantaggi rispetto all’editoria di settore, la possibilità di usufruire a tariffa convenzionata dei contenuti della futura MAF Academy – la nuova scuola online dedicata agli allenatori e agli addetti ai lavori dello sport – e l’accesso a iniziative come la “Parents’ School”, tenuta da una psicologa dello sport per i genitori, oltre a proposte vantaggiose con partner di livello internazionale come Volleyball World e Decathlon.

Inoltre, all’interno del Network, oltre ad approfittare direttamente della consulenza, delle opportunità e del confronto legati agli staff e all’attività giovanile, di qualificazione e di alto livello del Consorzio Vero Volley, è possibile sviluppare anche proposte di rete, condividere e realizzare strategie di reclutamento comuni e altri progetti.

A seguire nel corso del Vero Volley Network Day, Francesco Cattaneo, Direttore Tecnico del Consorzio Vero Volley, ha presentato le attività della Direzione Tecnica per il Network, mentre Riccardo Consonni, Covid Manager del Consorzio Vero Volley, ha trattato la parte relativa ai nuovi protocolli federali per la gestione Covid-19 da parte delle società sportive.

Quindi, è stato il momento di Giusi Cenedese, Commercialista esperta in enti sportivi e del terzo settore, che ha tenuto un intervento dal titolo “La nuova legge sullo sport: lo stato dell’arte”, prima della presentazione di Fabrizio De Mola, World Brand Manager di All Six-Decathlon, che ha illustrato una proposta congiunta Decathlon-Vero Volley per le società del Network.

In particolare, con l’ingresso da protagonista nel mondo del volley del brand All Six, importante e innovativo, questa rappresenta una delle grandi opportunità del Vero Volley Network e segnerà una novità nel panorama della pallavolo non solo di alto livello.

Il programma della mattinata, quindi, è terminato con le conclusioni e il saluto del presidente Marzari, che hanno lasciato, poi, spazio ad un pranzo insieme all’Arena di Monza.

Nel pomeriggio, invece, è stato riservato uno spazio di networking con diversi "tavoli" dedicati alla presentazione dei servizi offerti dal Consorzio alle società affiliate, con le realtà presenti e collegate che si sono potute confrontare sui temi della direzione tecnica e formazione, minivolley, squadre giovanili, dell’area gestionale, marketing e comunicazione, sullo sportello legale e altro ancora, compresa la conoscenza diretta e la “prova sul campo” di alcune attrezzature e materiali tecnici di nuova concezione.

Per maggiori informazioni sul Vero Volley Network è possibile visitare la sezione dedicata sul sito verovolley.com oppure contattare direttamente la mail network@verovolley.com.