Di Redazione
Potrebbe arrivare dalla Turchia il primo nuovo acquisto della Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta, dopo il terremoto che ha portato alla partenza di 5 atlete e dell’allenatore Giuseppe Cuccarini. Secondo il sito VoleybolPlus, a rinforzare la squadra campana sarebbe Yagmur Mislina Kiliç, l’ennesima giocatrice in uscita dal Besiktas, squadra in gravi difficoltà economiche che rischia di non presentarsi nel prossimo fine settimana alla ripresa del campionato turco.
La schiacciatrice classe 1996 è cresciuta nel Galatasaray e ha seguito tutto l’iter delle nazionali giovanili, partecipando anche ai Mondiali Under 20 nel 2015. Successivamente ha militato in squadre di seconda fascia, ma nel 2018 è rientrata al Galatasaray e lo scorso anno l’ha inserita nella lista della nazionale maggiore per la Volleyball Nations League. A maggio 2019 il passaggio, poco fortunato, al Besiktas, che ben presto ha dovuto lasciare libere tutte le giocatrici per inadempienze.
Difficilmente il tesseramento di Kiliç potrà essere completato per il match casalingo di Caserta in programma mercoledì 15 gennaio contro Brescia, come ha ammesso la stessa dirigenza campana, che ha minacciato di scendere in campo con una squadra giovanile.
(fonte: VoleybolPlus)