Di Redazione
Una giornata indimenticabile per la scuola di pallavolo Diffusione Sport che ha partecipato domenica alla finale del trofeo CONI con le migliori squadre Under 12 della provincia di Bologna.
E’ arrivato finalmente nella bacheca della società il primo titolo provinciale giovanile della breve storia del club che si appresta nel 2020 a festeggiare il quindicesimo anno di attività pallavolistica.
Grazie alle vittorie contro Idea Volley (3 a 0 il punteggio) e San Lazzaro (2 a 1 dopo una bellissima gara) la squadra imolese è arrivata prima nonostante la sconfitta di misura per 2-1 contro Ozzano.
Le ragazze del 2008 allenate da Rita Okrachkova che hanno ottenuto lo splendido risultato sono Azzurra Mariani, Chiara Stella Flores, Elena Casadio, Rebecca Benini e Viola Brughieri.
Ora Diffusione Sport è attesa a giugno dalla finale regionale in programma il giorno 7 a Ferrara in cui potrebbero partecipare grandi realtà pallavolistiche dell’Emilia Romagna come Anderlini Modena e Teodora Ravenna.
“Questo titolo ha un grande valore oltre che sportivo anche di rivincita morale – afferma Pasquale De Simone che da anni cura con attenzione il settore giovanile della società – da sempre chi pratica sport con noi non paga nulla e i nostri detrattori, a cui questa politica del gratis da fastidio, dovranno cambiare strategia perché non potranno più affermare che dove lo sport è offerto gratuitamente è di scarsa qualità”.
(Fonte: comunicato stampa)