La settimana del Volley Bergamo, tra allenamenti congiunti e corsi di aggiornamento

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Allenamenti congiunti, lezioni di volley, la presentazione del Campionato di serie A e, naturalmente, tanto lavoro in palestra. Ecco tutti gli ingredienti che riempiono la settimana del Volley Bergamo 1991. Iniziata con un evento speciale, a lezione da coach Giangrossi: i tecnici del Volley Bergamo Celadina, del ValPala, della Pallavolo don Colleoni e del Volley Curno 2010 hanno infatti assistito, nella serata di lunedì, al corso di aggiornamento dal titolo “Evoluzione delle tecniche di difesa nella pallavolo moderna”.  

“La pallavolo si declina in tanti modi diversi – ha spiegato l’allenatore del Volley Bergamo 1991 – con un’evoluzione che deve rispettare i principi dell’apprendimento. Tutto quello che portiamo dentro il campo, noi e i nostri giocatori, non è esclusivamente frutto di ciò che facciamo oggi in palestra, ma è frutto di qualcosa che parte da lontano, addirittura dalla nascita…”. Una serata speciale che ha messo i tecnici bergamaschi a confronto con le tecniche e le metodologie di allenamento che l’allenatore rossoblù ha sperimentato nel suo lungo percorso di lavoro in Italia e nel mondo.

Le sedute di allenamento in palestra, dopo due giorni di riposo, per le rossoblù sono iniziate nella mattinata di martedì nella sala pesi del Centro Sportpiù e le vedranno impegnate in due nuovi allenamenti congiunti: il primo nella serata di mercoledì al Palazzetto di Bergamo nuovamente contro la Futura Volley Giovani Busto Arsizio, il secondo nel pomeriggio di sabato all’Arena di Monza contro Vero Volley. Tra i due test match, naturalmente, non si fermerà il lavoro atletico e tattico agli ordini dello Staff Tecnico.

E per capitan Loda è prevista anche la partecipazione alla Presentazione del Campionato organizzata da Lega Pallavolo Femminile a Modena, venerdì 1 ottobre.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI