La Sieco Service Ortona ha finalmente preso il via: la sfida di domenica scorsa a Porto Viro ha mosso la classifica e, nonostante qualche rimpianto, ora gli ortonesi hanno un punto prezioso in saccoccia. “È vero, qualche rimpianto c’è – esordisce Leonardo Ferrato – ma si tratta sempre di un buon punto conquistato, che ci rende ancora più consapevoli di poter dire la nostra anche in questa categoria. C’è sempre qualcosa da migliorare ed è proprio quello che stiamo facendo in palestra durante la settimana. Queste prime partite sono molto utili a capire meglio cosa c’è da sistemare nel nostro gioco“.
La consapevolezza di poter far bene giunge all’uopo, alla vigilia di una gara difficilissima contro una squadra costruita per volare a quote altissime. Domenica 29 ottobre, alle 18, Ortona sfiderà infatti la Yuasa Battery Grottazzolina. Coach Lanci & Co. avevano già incrociato i marchigiani due volte solo il mese scorso durante la pre-stagione, ma questa volta si tratterà di una sfida ufficiale. A Ortona, i grottesi si imposero con un netto 3-0, mentre nella seconda sfida, con i palazzetti invertiti, è stata sempre Grottazzolina a vincere, ma per 3-1. I precedenti in campionato, invece, sono quattro, con le vittorie in perfetto equilibrio, due per la Sieco e due per la Yuasa Battery.
“Domenica ci attende una sfida molto difficile con Grottazzolina – commenta Tommaso Fabi – che a mio avviso è tra le migliori squadre di questo campionato. Giocano una pallavolo molto veloce con dei terminali offensivi molto forti e di conseguenza cercheremo di rendere la loro costruzione di gioco la più difficoltosa possibile. La speranza è che questa di domenica possa essere la nostra gara, per così dire, di ‘sblocco’“.
Il biglietto di ingresso al Palasport di Ortona sarà in vendita a 5 euro. La gara sarà diretta da De Simeis (Lecce) e Merli (Terni).
(fonte: Comunicato stampa)