Ecco la squadra a disposizione di Coach Tofoli

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Voglia di sole, voglia di mare! Spostiamoci allora nella bella Puglia per parlare di Castellana Grotte, che salutato e ringraziato Lorizio per il lavoro svolto, ha ingaggiato l’ex palleggiatore azzurro Paolo Tofoli, alla sua prima esperienza su una panchina della massima serie.

Sul fronte giocatori, la New Mater, riporta in Italia due atleti dalla grande esperienza internazionale e riguarda la diagonale palleggiatore – opposto.

Il primo è Marco Falaschi, che saluta lo Zaksa Kędzierzyn-Koźle con il quarto posto alle Finali di Champions League; il secondo è il brasiliano Renan Zanatta Buiatti, in arrivo da Rio de Janeiro, dove ha conquistato le semifinali playoff con il Sesc. Alle loro spalle ci sarà la coppia formata dall’alzatore Davide Quartarone, proveniente dalla Mosca Bruno Bolzano e dal posto 2 russo Yuriy Kruzhkov, con la stagione passata trascorsa in Germania.

Al centro, dopo la conferma di capitan Giorgio De Togni, che dunque metterà a disposizione tutta la sua esperienza, vedremo anche il talentuoso Simone Scopelliti dopo l’ottimo campionato con Gioia del Colle, e il giovanissimo Marinfranco Agrusti, promosso in prima squadra dopo la bella promozione dalla serie D alla C.

Arriva dalla Polonia invece il primo tassello della società pugliese nel reparto schiacciatori. Si tratta di Wojciech Wlodarczy, 28 anni, schiacciatore/ricevitore di esperienza e solidità con buone qualità sia da attaccante sia da ricevitore.

A far coppia con il martello polacco, un vero e proprio colpo di mercato messo a segno dalla BCC Castellana Grotte, che è riuscita a portare in Italia uno fra i migliori schiacciatori al mondo: l’iraniano Mojtaba Mirzajanpour.

Infine, per il ruolo di secondo libero, ci sarà ancora Domenico Pace, che ha rinnovato l’accordo con il team pugliese.

All’appello mancano ancora due schiacciatori, un centrale e il libero titolare, ma siamo sicuri che il Direttore Sportivo Bruno De Mori non perderà tempo per chiudere quanto prima il roster a disposizione di Tofoli per la prossima stagione.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI