Foto Vero Volley

La stagione della Vero Volley Monza in 4 minuti (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Meritato riposo per la Vero Volley Monza 2022-2023, ufficialmente in vacanza dopo essersi regalata, nell’ultima partita stagionale giocata il 13 maggio a Perugia, l’ultima preziosa gioia: la vittoria per 3-2 ed il conseguente pass per la Challenge Cup 2024. Per la terza volta nella sua storia Monza disputerà quindi una competizione continentale, come già successo nel 2018-2019, quando i brianzoli persero proprio in finale di Challenge Cup contro i russi del Belgorod, e nel 2021-2022, chiusa con lo storico trionfo in Francia contro il Tours nella CEV Cup.

La squadra guidata da Massimo Eccheli (terza stagione consecutiva sulla panchina monzese per lui) è riuscita ancora una volta a stupire i suoi tifosi, centrando l’obiettivo stagionale contro pronostico superando la corazzata Sir Safety Susa Perugia, in grado di chiudere imbattuta la stagione regolare e laurearsi campione del mondo.

Vero Volley Monza record 2022-2023
Foto Vero Volley

Dopo aver chiuso il girone di andata al nono posto (senza riuscire a rientrare tra le partecipanti al tabellone della Del Monte Coppa Italia), la Vero Volley si è resa protagonista di un girone di ritorno da urlo, che preso da solo sarebbe valso il terzo posto in graduatoria. Con il rientro di Cachopa in regia, alternato spesso al tedesco Zimmermann, i lombardi, settimi in classifica, hanno dato filo da torcere all’Itas Trentino nei Quarti di Finale dei Play Off Scudetto. Il trend positivo è continuato con un tris di vittorie nel girone unico dei Play Off 5° posto, fondamentale per raggiungere la semifinale (vittoria contro Padova 3-0 in casa) e successivamente quella finale vinta al fotofinish contro i perugini.

Vero Volley Monza statistiche 2022-2023
Foto Vero Volley

Tra le statistiche della stagione della Vero Volley vanno sottolineati i 484 punti di Stephen Maar, miglior realizzatore della squadra, i 60 ace messi a segno da Vlad Davyskiba e gli altrettanti muri vincenti di Gianluca Galassi. A livello di pubblico spiccano il sold out raggiunto nei quarti Play Off contro Trento (3863 spettatori) e il top degli ascolti televisivi toccato contro Verona, alla settima giornata di ritorno (198.580 spettatori).

Ecco, nel video realizzato dall’ufficio stampa della società, il riassunto della stagione dei lombardi:

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI