La Superlega torna in campo. Incontri, classifica provvisoria e programmazione televisiva

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La 7a giornata di ritorno della SuperLega Credem Banca si apre sabato 2 febbraio con gli anticipi Consar Ravenna – Calzedonia Verona alle 15.15 in diretta su RAI Sport ed Emma Villas Siena – Kioene Padova in programma alle 20.30 su LVC. Domenica 3 febbraio il big match tra Azimut Leo Shoes Modena e Sir Safety Conad Perugia si gioca alle 15.30 di fronte alle telecamere di RAI Sport. Quattro i confronti alle 18.00: in palio il prestigio nel derby tra Vero Volley Monza e Revivre Axopower Milano.

Consar Ravenna – Calzedonia Verona. Scaligeri avanti 13 a 8. Reduce dal blitz a Bari, la Consar in casa ha raccolto 6 successi su 8 totali. Verona, con Solé a 1 punto dai 1000 in Regular Season, viene dalla vittoria a Siena ed è andata sempre a punti nel girone di ritorno. Possibili record di presenze in Regular Season per i rivali Di Tommaso (100) e Marretta (200).Verrà ricordato Enrico Tabanelli, storico dirigente del volley ravennate scomparso mercoledì.

Emma Villas Siena – Kioene Padova. L’unico precedente ha visto trionfare i patavini. La formazione toscana, penultima con una gara da recuperare, si ritrova a meno 5 da Sora e ha bisogno di punti dopo il giro a vuoto a Verona. Gli ospiti, dopo aver 1 punto prezioso con Modena, ritrovano sul fronte opposto tre ex, Maruotti, Mattei e Vedovotto.

Azimut Leo Shoes Modena – Sir Safety Conad Perugia. La formazione emiliana vanta un bilancio di 13-5 negli scontri diretti. Il match è un’anteprima della Semifinale di Del Monte® Coppa Italia. I padroni di casa, quarti, hanno vinto il tie break alla Kioene Arena per poi crollare nella sfida di Champions in Polonia. I Block Devils in pochi giorni hanno strapazzato Vibo Valentia in Campionato, e la francese Tours nella Pool E di Champions.

Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Cucine Lube Civitanova. Sestetto volsco a caccia del primo successo con i cucinieri al sesto tentativo. Gli uomini di Mario Barbiero sono reduci dall’incompiuta lombarda che ha portato 1 punto utile, mentre la Lube, terza a meno 4 dalla vetta e uscita indenne dal doppio confronto con Monza, ha passeggiato ieri sera nella Pool B di Champions in casa contro Karlovasko. 

Vero Volley Monza – Revivre Axopower Milano. È l’ora del derby per spezzare lo stallo (6 vittorie a testa). Dopo il tour de force dall’esito deludente nelle Marche per Coppa Italia e Campionato, i padroni di casa si sono rifatti nell’andata dei Quarti di Challenge, mentre i meneghini hanno dimostrato carattere rimontando da 0-2 nel posticipo con Sora.

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Top Volley Latina. Gara da cercare alla voce “scontro diretto”. Alla vigilia della sfida n. 22, la tradizione è favorevole ai pontini, vincitori 13 volte contro le 8 dei calabresi. Decimi e avanti di un punto, i padroni di casa sono reduci dal tonfo con la capolista, i laziali dalla debacle in casa con Trento.

Itas Trentino – BCC Castellana Grotte. Gialloblù vittoriosi nei 7 precedenti. I padroni di casa, tallonano ad 1 punto la capolista, e vengono dai successi netti a Cisterna di Latina in Regular Season e in Svizzera nell’andata dei Quarti di CEV Cup. Il Club pugliese, ultimo in classifica e sconfitto in casa da Ravenna, non ha mai vinto in stagione. In settimana ha salutato l’opposto Renan Zanatta.

7a giornata di ritorno SuperLega Credem Banca
Sabato 2 febbraio 2019, ore 15.15
Consar Ravenna – Calzedonia Verona Diretta RAI Sport + HD
Sabato 2 febbraio 2019, ore 20.30
Emma Villas Siena – Kioene Padova 
Domenica 3 febbraio 2019, ore 15.30
Azimut Leo Shoes Modena – Sir Safety Conad Perugia Diretta RAI Sport + HD
Domenica 3 febbraio 2019, ore 18.00
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Cucine Lube Civitanova 
Vero Volley Monza – Revivre Axopower Milano 
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Top Volley Latina 
Itas Trentino – BCC Castellana Grotte 

Classifica
Sir Safety Conad Perugia 48, Itas Trentino 47, Cucine Lube Civitanova 44, Azimut Leo Shoes Modena 42, Revivre Axopower Milano 36, Calzedonia Verona 32, Kioene Padova 27, Vero Volley Monza 24, Consar Ravenna 23, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 19, Top Volley Latina 18, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 16, Emma Villas Siena 11, BCC Castellana Grotte 6.

1 incontro in meno: Vero Volley Monza, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, Emma Villas Siena

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI