Di Redazione
Dopo la storica qualificazione alle semifinali di Del Monte Coppa Italia A3, l’obiettivo della Tinet Prata di Pordenone è quello di mantenere alti sia l’attenzione che il livello di gioco. E l’impresa non è delle più semplici, considerando gli impegni ravvicinati che si susseguono e anche il fatto che la Vigilar Fano, prossima avversaria dei “Passerotti”, al di là della situazione di classifica e degli stop causati dal Covid, è una signora squadra con un organico di primo livello.
Anche i marchigiani hanno giocato mercoledì, per recuperare la gara con il Volley Team San Donà: la vittoria è andata ai veneti di Tofoli per 3-0 e i biancorossi avranno sete di rivincita. All’andata la Tinet si impose per 3-1 in un match ad alta tensione, con entrambe le squadre desiderose di mettersi alle spalle un periodo piuttosto negativo. Ora la situazione è molto diversa, ma non per questo Porro e compagni dovranno sottovalutare l’impegno.
“A questo punto del campionato le squadre hanno trovato la propria identità – sottolinea il capitano della Tinet Matteo Bortolozzo – al di là dell’avversario che ci troveremo di fronte la nostra idea è quella di affrontare ogni gara con la voglia di crescere. A prescindere dal risultato dobbiamo affrontare tutti questi match, indipendentemente dal fatto che l’avversario sia il primo o l’ultimo in classifica, per la nostra crescita individuale e di squadra. Continuando a perseguire questa filosofia potremo toglierci delle soddisfazioni“.
(fonte: Comunicato stampa)