Tinet Prata muro
Foto Franco Moret/C.S. Prata

La Tinet sogna il sorpasso su Ravenna: “Giochiamo spensierati, come all’andata nel primo set”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La Tinet Prata non vede l’ora di ritrovare i propri tifosi al PalaCrisafulli per una giornata che si preannuncia alquanto interessante per delineare la graduatoria di Serie A2 Credem Banca, quando mancano quattro giornate al termine della regular season. I gialloblù affronteranno la Consar Ravenna, che li precede di una posizione in classifica, a quota 42, due punti in più dei ragazzi di Dante Boninfante. Per questo, in caso di vittoria piena potrebbe prefigurarsi anche il sorpasso in classifica.

Alla Tinet manca un solo punto per raggiungere i Play Off e, se la partita con Ravenna non dovesse portare punti, Prata sarebbe comunque spettatrice interessata il giorno dopo, quando sul campo di Santa Croce andrà in scena il match che vedrà i toscani affrontare il lanciatissimo Porto Viro. In caso di vittoria dei polesani per il team del presidente Vecchies si spalancherebbero  le porte della post season. Un risultato storico perché sarebbe la seconda volta consecutiva in due anni di Serie A2.

A introdurre la partita è il regista di Prata, Alessio Alberini, che si ricorda bene la gara d’andata (vinta da Ravenna per 3-2) perché, pur terminandola, fu vittima di un infortunio al dito che lo tenne ai box nelle settimane successive: “Il primo fu uno dei migliori parziali giocati in stagione, ma ce ne furono anche altri – ricorda il palleggiatore di Torre di Mosto –. Credo che, ripensando alla gara di andata, si debba ritornare a giocare con la spensieratezza che abbiamo avuto in quei momenti, senza subire eccessive pressioni e giocando sciolti. In quel caso vedere ritornare sotto l’avversario ci creò tensioni e pressioni che non riuscimmo a gestire al meglio. E questo ci è capitato poi altre volte nel corso della stagione. Per questa ragione credo sia necessario migliorare questo aspetto, giocando liberi. Così facendo potremo toglierci diverse soddisfazioni“.

Fortunatamente – prosegue Alberini – potremo contare anche sul campo di casa. A questo proposito vorrei ringraziare il nostro pubblico, perché giocare al PalaCrisafulli è impagabile: i nostri tifosi ci hanno dato una grande mano e ce la continuano a dare standoci vicinissimi anche nei momenti di difficoltà. Non vediamo l’ora di giocare con Ravenna e daremo il nostro meglio“.

Gara numero quattro tra le due squadre in Serie A: il bilancio vede Ravenna avanti per 2-1. Nella casella degli ex di giornata c’è Ranieri Truocchio, che con la maglia giallorossa lo scorso anno colse la vittoria dello scudetto Under 19. Curiosando tra i record personali a livello statistico che potrebbero essere colti dai giocatori di Prata scopriamo che a Nicolò Katalan mancano due muri per raggiungere quota 300, mentre Jernej Terpin e Manuele Lucconi fanno passi avanti nella classifica degli attaccanti più prolifici: al goriziano mancano 14 punti ai 2000, mentre l’opposto fanese dovrà mettere in saccoccia 23 marcature per arrivare a 1700.

Ad arbitrare il match saranno Angelo Santoro di Varese e Denis Serafin di Padova, mentre la diretta streaming sarà visibile gratuitamente su Volleyball TV.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI