La Tipiesse Cisano chiama a raccolta i tifosi: c’è Civitanova

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Tipiesse vuole continuare il suo momento positivo sull’onda della vittoria casalinga con Torino e in particolare del successo esterno sul campo della capolista Porto Viro. Al Pala Pozzoni di Cisano Bergamasco arriverà però un avversario non semplice, la GoldenPlast Civitanova, seconda squadra della Lube di Superlega e con un ottimo mix tra giocatori d’esperienza e tanti giovani talenti che già possono contare una buona esperienza nei campionati di serie A. Una sfida non semplice per Sbrolla e compagni che avranno quindi bisogno di tutto il tifo del proprio pubblico.

“Ci aspetta un’altra partita molto complessa, ma è un po’ il bello di questo campionato che racchiude sette squadre, dalla terza alla quartultima, in soli due punti. Come altri match quindi anche quello con Civitanova si giocherà sulla capacità di dare continuità al proprio gioco e di restare concentrati anche nei momenti di maggior difficoltà – spiega coach Battocchio – i nostri avversari sono una delle squadre più attrezzate del girone e possono contare sull’estro del palleggiatore Partenio e sulla classe e la qualità garantite da Di Silvestre e Paoletti. Noi dobbiamo restare con i piedi per terra dopo la vittoria con la capolista e inoltre avremo bisogno dell’aiuto del nostro pubblico che nelle ultime due gare casalinghe si è rivelato un’arma in più”.

“Torniamo in casa dopo un’importante vittoria in trasferta e sono certo ci aspetterà un match molto equilibrato, combattuto e difficile come tutti quelli di questo gironecommenta il libero Davide Brunetti tutte le squadre di questo campionato giocano bene e hanno giocatori di alto livello e di grande esperienza, quindi anche quella con Civitanova sarà una partita non semplice e in cui dovremo fare del nostro meglio come sempre per approcciare bene il match e mettere fin da subito in difficoltà i nostri avversari. Loro sono nella parte alta della classifica e arrivano da risultati importanti; da parte nostro però avremo il valore aggiunto di giocare in casa, con il nostro pubblico che dovrà darci una grossa mano anche domenica come fatto ne match con Motta e Torino”.

La GoldenPlast, storica società di Potenza Picena, quest’estate ha siglato un importante accordo con la Lube Civitanova di Superlega per diventare il secondo team Lube, creando così una squadra con giovani talenti, molti dei quali scuola Lube, e importanti giocatori d’esperienza. Al Pala Pozzoni quindi arriverà una formazione di alto livello che in questo avvio di stagione ha ottenuto quattro vittorie da tre punti e perso solamente su difficili campi di Porto Viro, Motta e Trento.

Alla guida di questo mix di giovani talenti e giocatori esperti c’è coach Rosichini, un vero e proprio “guru” della pallavolo italiana che ha vinto innumerevoli scudetti a livello giovanile. In campo le guide della squadra, invece, sono gli esperti Partenio in palleggio e l’opposto Paoletti che sono giocatori di categorie superiori. Tra i giovani da segnalare Di Silvestre, Trillini, D’Amico e Ferri; già protagonisti con la GoldenPlast Potenza Picena nello scorso campionato di serie A2, concluso al sesto posto. Inoltre in queste prime partite coach Rosichini ha dato ampio spazio a tutti i suoi giocatori, dimostrando di avere tra le mani una squadra in grado di cambiare pelle e modo di giocare anche durante le partite e di opporsi agli avversari sia attraverso tattiche di gioco differenti sia con tutti i giocatori a disposizione.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI