Di Redazione
La Top Volley Cisterna in campo al PalaEstra di Siena. Domenica 22 gennaio alle 15.30 la sfida è contro la Emma Villas Aubay Siena. I toscani tornano al PalaEstra con grande entusiasmo per la sfida interna contro la coriacea Top Volley Cisterna, che si è imposta in due dei tre precedenti.
In classifica Siena è ancora all’ultimo posto, ma si è portata a -2 da Padova grazie al colpaccio in quattro set realizzato domenica scorsa al PalaBancaSport di Piacenza. I pontini invece, continuano a confermare il sorprendente stato di forma, testimone il successo strappato al tie-break con il coltello tra i denti nella gara casalinga di domenica scorsa in cui la classe di Baranowicz ed i 37 punti dell’opposto croato Petar Dirlic hanno piegato una combattiva Trento.
La squadra traghettata da coach Fabio Soli occupa la sesta posizione in classifica condivisa con Milano a 23 punti. La partita verrà trasmessa in diretta sulla piattaforma Volleyballworld.tv a partire dalle ore 15.30.
Petar Dirlic (Top Volley Cisterna): “Una delle partite più importanti fino alla fine della stagione, conquistando i 3 punti possiamo confermare il buon lavoro svolto ultimamente. Loro stanno giocando bene da quando hanno cambiato allenatore, come abbiamo visto nell’ultima partita contro Piacenza. Abbiamo perso la prima partita in casa proprio contro di loro, ma abbiamo il sogno sicuro di mostrare il nostro lato migliore a Siena. Sono molto contento quando posso aiutare la mia squadra a ottenere grandi vittorie come successo contro una grande squadra come Trento. Ringrazio tutti, allenatori, compagni e tifosi, e spero di potermi permettere altre prestazioni come quella di domenica scorsa“.
I precedenti tra le squadre sono 3 (1 successo Emma Villas Aubay Siena, 2 successi Top Volley Cisterna), mentre gli ex della gara sono Giacomo Raffaelli, a Cisterna nel 2021/2022, Maarten Van Garderen, a Cisterna nel 2019/2020, Andrea Mattei, a Siena nelle stagioni 2018/2019 e 2021/2022, Andrea Rossi, a Siena nel 2021/2022, e Michael Zanni, a Siena nel 2019/2020.
Gli arbitri dell’incontro saranno Zanussi Umberto e Pozzato Andrea (Pernpruner Marco terzo arbitro) con l’ausilio di Guacci Francesco Elia al Videocheck e di Scirè Daniele al Referto Segnapunti elettronico.
(fonte: comunicato stampa)