Di Redazione
Domani pomeriggio (sabato) alle 17 la Top Volley Cisterna tornerà in campo per giocare la sfida con l’Itas Trentino valida per l’ottava giornata di ritorno della regular season. I pontini, ultimi in classifica e reduci da un periodo grigio con risultati deludenti, sono attesi da una formazione in grande spolvero e in forte ascesa in classifica. I trentini sono attualmente terzi nella graduatoria del massimo campionato italiano con 38 punti conquistati in 18 match: tredici vittorie e cinque sconfitte per Nimir Abdel-Aziz e soci.
“Purtroppo i risultati che stiamo ottenendo sono lo specchio di una stagione iniziata male e proseguita peggio. Ci dispiace molto – ha ammesso Candido Grande, direttore sportivo della compagine pontina – perché il nostro obiettivo iniziale era quello di regalare qualche gioia di più ai nostri tifosi che ci seguono a distanza. La sfida con Trento ci metterà di fronte a una squadra attrezzata per competere per il titolo e che dopo lo stop per il Covid ha dimostrato tutto il suo valore con risultati molto importanti: purtroppo sarà complicato per noi mettere sul campo il nostro gioco, anche se la speranza di dare una scossa a questa stagione resta sempre, provando a chiudere dimostrando che nonostante tutto abbiamo ancora voglia di lottare e provare a chiudere nel migliore dei modi questa travagliata stagione“.
Dall’altra parte della rete ci sarà anche Salvatore Rossini, libero formiano ed ex-Top Volley, che ha aggiunto: “Si tratta di una partita importante, perché è quella conclusiva di questo ciclo iniziale del 2021 che dal 3 gennaio ci ha visto sino ad ora scendere in campo ogni tre giorni. Abbiamo il vantaggio di poterla giocare in casa e cercheremo di raccogliere il massimo dei punti disponibili, per poi affrontare la settimana successiva, che ci porterà alla gara in casa di Vibo, con maggiore tranquillità“.
I precedenti non sorridono di certo alla formazione di coach Boban Kovac visto che su 40 match disputati nella massima serie sono state appena otto le affermazioni della Top Volley contro i 32 successi dei trentini. Oltre a Rossini c’è un altro ex della squadra di Cisterna di Latina, visto che Carlo De Angelis ha vestito la maglia della Top Volley Cisterna nella stagione 2017-2018. mentre lo schiacciatore Oreste Cavuto ha giocato a Trento dal 2017 al 2019.
Nell’ultimo match giocato coach Boban Kovac ha schierato Sottile in regia opposto a Sabbi, di banda Cavuto e Randazzo, al centro Krick e Szwarc con Cavaccini libero. Nel corso del match c’è stato spazio anche per Tillie mentre Szwarc è stato usato in posto due con spazio a Rossi al centro. Il palleggiatore Seganov non sarà a disposizione del coach per la sfida di Trento visto che è impegnato in Israele per le qualificazioni ai campionati europei con la nazionale della Bulgaria: Seganov è stato sempre in campo e protagonista delle due vittorie consecutive (3-1 con l’Austria e 3-0 con Israele), portando la selezione di coach Silvano Prandi al primo posto nel suo girone in attesa di giocare ancora contro l’Austria e infine di nuovo contro Israele.
Il match tra Top Volley Cisterna e Itas Trentino verrà trasmesso in diretta streaming su Eleven Sports e in diretta radiofonica su Radio Antenne Errecì Cisterna di Latina fm 97.300.
(fonte: Comunicato stampa)