La Top Volley si conferma con Sora, ottavo derby vinto su otto. Tubertini: "Ora testa a Padova"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Il giorno successivo alla vittoria nel derby laziale con Sora la Top Volley Cisterna continua la preparazione in vista del prossimo match con Padova di domenica prossima alle 18:00, sempre al palazzetto dello sport di Cisterna di Latina. Il successo arrivato con il Sora è stato l’ottavo consecutivo su altrettanti match giocati tra le due squadre nella Superlega: in classifica la Top Volley è salita a 12 punti e si giocherà la salvezza nelle ultime sei giornate.

«Quella con Sora è stata la prima partita del nostro nuovo campionato, abbiamo voluto la vittoria e l’abbiamo conquistata – chiarisce il coach Lorenzo Tubertiniora c’immergiamo in un ciclo di partite dove gli sforzi che finora abbiamo seminato ci devono portare nuovi frutti. Per ottenere dei risultati o delle imprese è importante saper uscire dalle grandi difficoltà, non serve il rammarico e non ci serve la compassione perché è un gruppo che vuole con tenacia rimanere agganciato a ciò che pensa di meritare. Per noi da oggi Padova sarà la nostra unica sfida da affrontare».

Molto concentrato sulla prossima partita anche Andrea Rossi. «Prima della partita con Sora c’era molta tensione, frutto di un periodo complicato, siamo entrati in campo subito molto concentrati e in battuta abbiamo messo subito pressione ai nostri avversari – chiarisce il centrale toscano – dobbiamo stare attenti a quei momenti di calo che abbiamo nel corso del match ma questa vittoria è un risultato positivo, sia perché si trattava del derby che fa comunque piacere vincere, ma soprattutto per la classifica. Padova? È una squadra che ha messo in difficoltà Trento e va affrontata servendo bene e lavorando bene a muro e in difesa».

STATISTICHE – L’opposto francese Jean Patry con 336 punti è salito al terzo posto nella classifica generale dei migliori realizzatori della Superlega, alle spalle di Nimir Abdel Aziz (primo con 431 punti) e di Leon, secondo con 339 punti realizzati. Il «Bombardier» della Top Volley è secondo nella classifica degli attacchi vincenti (293 punti) dietro Abdel Aziz (357). Nella partita con Sora la Top Volley è entrata tra i top-team di giornata con il maggior numero di battute vincenti, ben 11. Dalla linea dei nove metri esulta il centrale canadese Arthur Szwarc che, con le quattro fiammate personali contro Sora, è salito attualmente al sesto posto nella graduatoria degli aces con 26 punti diretti.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI