La Unet E-Work Busto Arsizio si aggiudica la Coppa Regione Lombardia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La formazione bustocca ha battuto per 3-2 la Bosca San Bernardo Cuneo in un test match interessante in vista della ripresa del campionato.

Viste le assenze di Herbots e Grobelna, impegnate con la nazionale belga fino a lunedì, coach Mencarelli ha provato la squadra che con ogni probabilità affronterà domenica la Zanetti Bergamo.

La UYBA ha dunque schierato Orro in regia in diagonale con Piani, Bonifacio e Botezat al centro, Gennari e Meijners in banda, con Leonardi libero.

Per il team bustocco, che con la formazione “titolare” ha dominato i primi due set sostenuta dagli attacchi di Meijners (23 a tabellino) e Piani (21 ed MVP), dal terzo set in campo Cumino (fino a metà del quarto), Peruzzo (per Gennari) e Berti (per Bonifacio fino al quarto e per Botezat al tie-break).

Nel quinto spazio anche per la giovane Bulovic per Peruzzo.

Dal terzo parziale decisa la riscossa delle ospiti, che hanno pareggiato lo score grazie soprattutto agli spunti di Van Hecke (19) e Salas (17), ma non hanno concretizzato il “ribaltone”: al quinto la UYBA è stata infatti in grado di recuperare (sotto 4-8) e di chiudere a proprio favore l’incontro.

Nella giornata di mercoledì si è invece giocato il match tra Monza e Chieri per l’assegnazione del Trofeo “Mimmo Fusco“, competizione che ricorda il giornalista sportivo Rai scomparso nel 200: vittoria delle brianzole per 3 set a 0.

Il tabellino

Unet E-Work Busto Arsizio – Bosca San Bernardo Cuneo 3-2 (25-14, 25-18, 18-25, 23-25, 15-13)

Unet E-Work Busto Arsizio: Piani 21, Bulovic 1, Peruzzo 2, Gennari 7, Cumino, Orro 6, Leonardi (L), Bonifacio 5, Meijners 23, Berti 3, Botezat 8, Ajack ne. All. Mencarelli, 2° Musso. Battute vincenti 7, errate 15. Muri: 14 (Botezat 4).

Bosca San Bernardo Cuneo: Baiocco, Salas 17, Markovic ne, Cruz 16, Kaczmar 4, Van Hecke 19, Menghi 4, Bosio, Kavalenka ne, Ruzzini (L), Zambelli 4, Bertone ne, Mancini 3. All. Pistola. Battute vincenti 6, errate 14. Muri: 10.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI