La Unet E-Work Busto Arsizio attende Monza per la prima in casa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Tempo di derby per le farfalle.

Esordio di fuoco al Palayamamay per la nuova Unet E-Work Busto Arsizio che, dopo la vittoria a Bergamo, cerca conferme in questo esordio casalingo attesissimo dai tifosi: oltre ai 1500 abbonati, sono già oltre 500 i biglietti staccati in prevendita, con numerose società sportive che coloreranno l’impianto di viale Gabardi con colore ed entusiasmo.

C’è grande aspettativa dunque per vedere all’opera tra le mura amiche, per la prima volta in una partita ufficiale, la squadra di Mencarelli che dovrebbe ripresentare lo stesso 6+1 visto domenica a Bergamo, ancora con Herbots titolare in attesa della migliore Meijners.

La UYBA sfida il Saugella Team Monza, acceso rivale nella scorsa stagione per la corsa al quarto posto e nei quarti di finale play-off: se le farfalle ebbero la meglio sulle avversarie, sfoderando prestazioni di alto livello, quest’anno batterle sarà ancora più complicato. Monza si è infatti rinforzata e non poco, confermando le proprie atlete migliori (Ortolani, Hancock, Begic e Orthmann solo per fare qualche esempio) e rimpolpando la rosa con innesti di primissimo livello, tra cui spiccano la centrale USA RAchel Adams e le ex bustocche Anne Buijs (olandese 191 cm, out per infortunio però) e Marika Bianchini.

Il nuovo coach argentino Falasca dovrebbe schierare in partenza Hancock – Ortolani, Adams – Melandri (prelevata da Conegliano), Orthmann – Begic, con Arcangeli libero. Nel match inaugurale Monza ha sconfitto in casa il Club Italia per 3-0.

Alessia Gennari presenta così la partita: “Il nostro campionato è iniziato molto bene, la vittoria a Bergamo non era per nulla scontata e il 3-0 ha sorpreso anche noi perchè sapevamo che la Zanetti è una squadra buona ed organizzata. Ora non vediamo l’ora di esordire al Palayamamay davanti al nostro pubblico: personalmente mi manca tanto giocare nel nostro impianto, non sarà una gara semplice ma vogliamo continuare sulla scia di quanto fatto a Bergamo“.

 

 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI