Nuova trasferta per la UYBA Volley Busto Arsizio che, dopo la vittoria di settimana scorsa a Cremona, cerca altri punti a Palazzo Wanny, dove domenica 19 novembre incontrerà alle 17 Il Bisonte Firenze. Nella partita contro due protagonisti dei grandi successi biancorossi del passato, Giulia Leonardi e Carlo Parisi, le farfalle vogliono dare continuità al ciclo positivo iniziato con Vallefoglia e proseguito al Pala Radi, che ha fatto risalire la squadra a quota 7 in classifica. Il Bisonte è invece a 9 e, dopo un buon inizio, è incappato in due sconfitte consecutive nelle ultime due giornate. A Firenze la squadra sarà seguita ancora da un nutrito gruppo di tifosi: gli Amici delle Farfalle hanno riempito un intero pullman.
“Le ultime due vittorie – ammette Giorgia Zannoni – ci hanno aiutate a darci delle sicurezze in più e anche nel lavoro in settimana si vede. C’è un clima molto positivo, anche se siamo consapevoli di dover lavorare molto. Firenze è una squadra diversa dalle ultime che abbiamo affrontato: finora i principali punti di riferimento delle avversarie sono state le opposte, mentre il Bisonte si affida molto ai posti quattro. Abbiamo lavorato molto negli ultimi giorni concentrandoci proprio su questo aspetto e siamo pronte alla sfida“.
“Arriviamo alla partita bene, compatibilmente con le nostre disgrazie – sorride amaro Julio Velasco – ci mancano diverse giocatrici, ma le presenti stanno lavorando ottimamente. Firenze, nonostante qualche alto e basso, può giocare molto bene e ha un allenatore molto esperto. Affrontiamo questa gara con grande umiltà ma anche con una consapevolezza di poter fare bene. Esserci lasciati indietro molte partite difficili a questo punto del campionato ci fa ben sperare, ma è un attimo perdere anche contro una squadra meno blasonata: noi quindi consideriamo ogni partita come una storia a sé. Dobbiamo affrontare ogni match con l’idea di dover fare di tutto per vincere“.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Volleyball TV.
(fonte: Comunicato stampa)