Foto G.Alemani/UYBA Volley

La UYBA si radunerà il 6 Luglio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si ricomincia.

Dopo un campionato lasciato metà e concluso senza vincitrice e senza saluti si prova a tornare alla normalità.

Dopo la notizia della ripresa di Novara, le farfalle di Busto Arsizio e non vogliono essere da meno annunciando, come riportato oggi da La Prealpina la data del raduno.

Le giocatrici di Fenoglio si ritroveranno al PalaYamamay lunedì 6 luglio per iniziare la preparazione. Tutte le atlete saranno inoltre sottoposte a test sierologico dato che i controlli si preannunciano alquanto severi.

«La prima difficoltà è legata al fatto che l’ultimo protocollo disposto dalla Fipav sarà valido fino al 5 luglio e iniziando il 6 non sappiamo cosa ci aspetterà ­ spiega il d.g. Enzo Barbaro, investito anche del ruolo di Covid Manager
­

Inizialmente, a disposizione del nuovo tecnico ci saranno solo le italiane: Alessia Gennari, Giulia Leonardi, Francesca Piccinini, Camilla Mingardi, Rossella Olivotto più alcune giovani. La prima “straniera” ad arrivare sarà la spagnola Ana Escamilla, attesa entro il 15 luglio. Non troppo dopo dovrebbe invece approdare a Busto Liset Herrera Bianco. Decisamente più complicata la questione relativa a Jordyn Poulter e Alexa Gray. I tempi per l’adempimento di tutte le formalità relative al visto sono più lunghi e rallentati dall’emergenza Covid­19.

Per quanto riguarda il capitolo mercato all’appello mancano ancora una centrale e la seconda palleggiatrice in quanto dovrebbero essere promosse in prima squadra Chiara Cucco e Katarina Bulovic. La giocatrice classe 2002 ricoprirà il ruolo di secondo libero mentre la ex Club Italia andrà a completare il reparto attaccanti di palla alta potendo anche essere utilizzata nel ruolo di opposto.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI