Foto Vero Volley Monza

La Vero Volley cede in casa a Piacenza, ma ritrova Gianluca Galassi (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si impone la Gas Sales Bluenergy Piacenza nell’allenamento congiunto all’Arena di Monza: la squadra emiliana ha la meglio per 3-1 sulla Vero Volley Monza in un test che, comunque, ha fatto emergere l’ulteriore crescita della squadra di Massimo Eccheli, ancora alle prese con diverse assenze. A riposo Georg Grozer, per un fastidio al ginocchio, e Filippo Federici, sulla via del recupero dopo l’infortunio al polso; al rientro invece l’azzurro Gianluca Galassi, sceso in campo solo nel primo set, e Aleks Grozdanov.

Determinata Monza nel primo parziale, brava a recuperare nel finale un break piacentino guidato dalle giocate degli ex Lagumdzija e Holt (21-13), risalendo fino al 24-23 ma mancando per un soffio la conquista del gioco. Nel secondo parziale accelerazione dei lombardi con Davyskiba, Dzavoronok e Mitrasinovic, ben imbeccati dal preciso Orduna. Ottimo l’impatto offensivo anche del centrale Grozdanov (71% per lui), tra i protagonisti della vittoria del parziale rossoblù.

Nel terzo e quarto set, con l’ultimo contraddistinto da diversi cambi da entrambe le parti, ancora Piacenza più lucida con Recine e Cester a rispondere alle accelerazioni di Beretta. Domani la Vero Volley Monza tornerà al lavoro con gli atleti che hanno giocato meno, poi giovedì di nuovo tecnica per mettere benzina in vista dell’allenamento congiunto di sabato 2 ottobre con Bergamo in Brianza.

Gianluca Galassi: Sono felice di essere tornato a casa ed aver iniziato a giocare con i compagni. Ci vorrà un po’ di tempo per essere al 100%, ma con lo staff lavoreremo al massimo per ritrovare la condizione migliore. Siamo un bel gruppo: le prerogative per fare una buona stagione ci sono tutte. Mi è piaciuto tanto l’atteggiamento che abbiamo in difesa: questa è la dimostrazione che siamo una squadra che ha fame di fare punti e vincere partite“.

Vero Volley Monza-Gas Sales Bluenergy Piacenza 1-3 (23-25, 25-22, 19-25, 21-25)
Vero Volley Monza: Orduna 3, Davyskiba 14, Galassi 5, Mitrasinovic 14, Dzavoronok 8, Beretta 4; Gaggini (L). Grozdanov 7, Calligaro, Rossi 2. Ne. Federici (L), Grozer. All. Eccheli.
Gas Sales Bluenergy Piacenza: Holt 14, Brizard 1, Rosssard 11, Cester 5, Lagumdzija 12, Recine 9; Scanferla (L). Russell 4, Stern 3, Antonov 5, Caneschi 2. Ne. Tondo, Pujol. All. Bernardi 
Durata set: 25′, 24′, 23′, 22′. Tot: 1h34′.
Note: Vero Volley Monza: battute vincenti 2, battute sbagliate 19, muri 11, errori 31, attacco 47%. Gas Sales Bluenergy Piacenza: battute vincenti 11, battute sbagliate 22, muri 5, errori 29, attacco 51%.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI