Foto Vero Volley Monza

La Vero Volley deve battere Taranto per essere certa delle semifinali

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Ultimo appuntamento del girone dei Play Off 5° posto di Superlega Credem banca per la Vero Volley Monza, che sfiderà domani, martedì 3 maggio, alle 14.30 (diretta Volleyball World TV) la Gioiella Prisma Taranto. La partita si giocherà all’Arena di Monza in un ghiotto antipasto dell’attesissima Gara 2 di Finale Scudetto femminile tra Vero Volley e Conegliano, in programma in serata alle 20.30; questo spiega l’inconsueto orario pomeridiano del match, che ha però un peso molto importante per la corsa a un posto nella Challenge Cup del prossimo anno.

Gli scivoloni contro Piacenza in Emilia e Cisterna sabato in casa hanno complicato la corsa della Vero Volley per un posto nella semifinale dell’evento, sicuramente da giocarsi lontano da casa, visto che i lombardi non possono più ambire ad un posto da primi o secondi in graduatoria, complice il miglior quoziente set dei laziali. Beretta e compagni, però, possono ancora chiudere come terzi o quarti, ma hanno bisogno di vincere con qualsiasi tipo di risultato per non dipendere dalle altre squadre.

L’obiettivo della squadra di Eccheli non è però di certo quello di fare calcoli, bensì di dare un segnale importante di reazione dopo il pesante stop subito contro Cisterna. Un rotondo 3-0 arrivato in poco più di un’ora di gioco, contraddistinto da una prova sottotono in tutti i fondamentali, molto distante da quelle brillanti dell’ultimo periodo. In casa Taranto invece le motivazioni ormai sono perlopiù legate all’orgoglio. I pugliesi sono ormai fuori dalla corsa alla fase finale, complici le quattro sconfitte rimediate in altrettante uscite. La squadra guidata da Di Pinto, capace di ottenere una importante salvezza al ritorno nella massima serie, cercherà di chiudere con un sorriso la sua annata.

Massimo Eccheli: Più che centrare un successo dobbiamo cercare di riabilitare l’immagine della nostra squadra dopo la brutta performance contro Cisterna. La vittoria sarà certamente la conseguenza di una bella gara. In primis però dobbiamo pensare a riprenderci, perché la prestazione contro i laziali è stata davvero al di sotto di qualsiasi aspettativa. Siamo stati sovrastati da una squadra, quella ospite, che aveva più voglia e motivazione. L’atteggiamento non è stato all’altezza ed è per questo che mi aspetto una scossa per continuare a correre per l’obiettivo“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI