Foto Vero Volley

La Vero Volley fa visita a Casalmaggiore: “Campo difficile, alziamo l’attenzione” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Prima trasferta della stagione 2022-23 per la Vero Volley Milano, in campo domani, mercoledì 26 ottobre, alle 20.30 (diretta Volleyball TV), al PalaRadi di Cremona, per sfidare la Trasportipesanti Casalmaggiore nella seconda giornata di andata. La squadra di Marco Gaspari va a caccia della seconda vittoria consecutiva dopo il 3-1 all’esordio su Pinerolo, mentre per le padrone di casa l’avvio è stato in salita, con la secca sconfitta sul campo di Chieri. Il ritorno in rosa delle statunitensi Carlini e Frantti può però cambiare le cose per la formazione di Andrea Pistola.

È stata una buona partenza per noi – dice Marco Gaspariera importante essere concreti e lo siamo stati per tre set. Si è visto un calo tecnico e fisico nel terzo set, cosa alla quale dovremo stare attenti, soprattutto in questa fase della stagione, ma alla fine siamo stati lucidi nuovamente nel quarto. Casalmaggiore è una squadra molto attrezzata, che ha cambiato tanto. Conosco il loro tecnico molto bene e so quanto è esigente. Hanno perso la prima, ma senza tre pedine titolari, a Chieri, non deve essere stato facile“.

Probabilmente recupereranno le americane assenti in Piemonte – prosegue Gaspari – e per questo sarà difficile capire in che modo svilupperanno il gioco, sia per noi sia per loro. Il campo di Cremona è difficile, non è semplice giocarci e lo scorso anno abbiamo pagato dazio. Dobbiamo alzare l’attenzione per questo match, importante per dare continuità a questo buon avvio. Loro hanno ottime individualità ed il nostro muro-difesa dovrà funzionare molto bene“.

I precedenti sono 12, con 9 vittorie della Vero Volley, ma nell’ultima gara giocata ad imporsi fu Casalmaggiore, lo scorso 26 febbraio proprio al PalaRadi (3-2). Due le ex in maglia milanese: Jovana Stevanovic, che a Casalmaggiore ha vinto scudetto, Champions League e Supercoppa Italiana, e Letizia Camera, oltre al tecnico Marco Gaspari. Dall’altra parte della rete c’è invece Laura Melandri, che con la Vero Volley nel 2018-2019 ha conquistato la Challenge Cup.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI