Di Redazione
La Vero Volley Monza maschile torna in campo nell’Arena di casa: mercoledì 24 novembre, alle 20.30, incontrerà la Kioene Padova per il turno infrasettimanale dell’ottava giornata di andata di Superlega. Tornato il sorriso, con la vittoria di Cisterna al fotofinish del quinto parziale, la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley vuole dare continuità ai propri risultati: per farlo Monza dovrà ripartire dalla superlativa performance al servizio espressa nel Lazio (13 battute vincenti, miglior dato di giornata, agevolate da uno scatenato Dzavoronok, 6 personali) e dalla solida correlazione muro-difesa fatta registrare in questo avvio di stagione.
Ai lombardi servirà anche una maggiore continuità in fase offensiva, venuta a mancare in alcuni frangenti di match sia contro Trento che contro Cisterna, complici i diversi errori commessi. La Kioene Padova sarà però un avversario ostico da affrontare. La squadra di Cuttini, sesta in classifica e con un bilancio finora di 4 vittorie e solo 2 sconfitte, ha infatti superato formazioni ben organizzate come Piacenza e Trento al quinto set.
21 i precedenti tra le due squadre, di cui 14 in SuperLega e 7 in Serie A2 (10 successi Monza, 11 successi Padova): proprio contro i patavini la Vero Volley centrò la sua prima vittoria in Superlega nel 2014-2015, mentre la Kioene ha espugnato l’Arena una sola volta, a gennaio 2019. Il grande ex è Santiago Orduna, a Padova dal 2013 al 2016.
Massimo Eccheli: “C’è tanta voglia di dare continuità al buon momento. Padova arriva da una grande vittoria contro Piacenza, quindi sarà motivata a confermarsi. Per tutti noi sarà un’altra sfida da tutta da vivere, contro una squadra compatta, arcigna, reattiva. Hanno delle individualità di tutto rispetto, giocatori importanti: sono una formazione che può vincere contro chiunque. Non ci aspettiamo niente di diverso che una partita difficilissima“.
(fonte: Comunicato stampa)