Foto Lega Pallavolo Serie A

La Vigilar Fano non si ferma e sfida la Da Rold Logistics Belluno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Non conosce soste il cammino della Vigilar Fano nel campionato di serie A3.

Dopo la maratona vittoriosa con Macerata, i virtussini si spostano in terra veneta (domenica ore 18) per affrontare i padroni di casa della Da Rold Logistics Belluno contro i quali, nella passata stagione, i fanesi disputarono la loro peggior partita fuori dalle mura amiche.

Il match in terra bellunese presenta certamente delle insidie: la Da Rold è attualmente sesta in classifica con 18 punti, frutto di 6 vittorie e cinque sconfitte ma viene dall’incoraggiante successo di Montecchio. Un avversario scomodo dunque per Fano che, dopo un inizio stagione con il botto, ha avuto un calo ed ora si sta riprendendo.

La Vigilar dal canto suo ha il morale a mille ed è alla ricerca dell’undicesima vittoria consecutiva che le permetterebbe di consolidare il primo posto: “Non esiste che si sia stanchi dopo Macerata, non scherziamo, anzi la squadra ha acquisito più fiducia nei propri mezzi, riposando peraltro nella giornata di venerdì – commenta Stefano Ferri – Abbiamo una grande forza, la nostra volontà è quella di continuare cosi e consolidare la striscia vincente“.

Il coach Maurizio Castellano rincara: “Bisogna mantenere alta l’asticella dell’attenzione. I ragazzi sono stati bravi contro Macerata, ma ora guardiamo avanti“.

La Vigilar ritrova l’ex di turno Alessandro Graziani (protagonista della promozione dalla serie B alla serie A3), ma anche la bestia nera Filippo Maccabruni. Oltre a loro l’attenzione è rivolta specialmente all’opposto Novello ed agli schiacciatori Ostuzzi e Saibene che, in queste gare, sanno esaltarsi.

Sul fronte bellunese è invece il presidente Sandro Da Rold a prendere parola: “Ce la possiamo fare. Sì, abbiamo la possibilità di ottenere un risultato positivo. Anche perché ho visto i ragazzi determinati. Quando c’è la ferma volontà di mettere palla a terra, arrivano di conseguenza pure i risultati. In più, Fano è reduce da una vera e propria battaglia pallavolistica contro Macerata, nella quale ha un po’ sofferto. Insomma, nulla è già deciso”. 

Sandro Da Rold – Presidente Pallavolo Belluno

In una settimana sulle montagne russe (dallo 0-3 con la WiMore al 3-0 col Sol Lucernari), Sandro Da Rold ha sempre mantenuto la tranquillità: “Mi aspettavo questa reazione. Dopo la sconfitta con Parma, ho seguito gli allenamenti. Il gruppo si è preparato nel migliore dei modi, sotto la regia dello staff tecnico. Domenica scorsa è stato solo un incidente di percorso, la squadra è andata in default”. Uno degli atleti ad aver guidato la riscossa è stato Marco Novello: “Quando un leader si esprime su standard elevati, poi gli altri vanno a ruota – prosegue il massimo dirigente bellunese – Ed è esattamente ciò che è successo. Ritengo che il gruppo sia sulla buona strada, ma ci sono alcuni aspetti da migliorare. Come il servizio: se fosse più incisivo, saremmo in una posizione di classifica ancor più importante. Sono convinto che, nel girone di ritorno, ne vedremo delle belle. Soprattutto nel momento in cui recupereremo tutti i nostri atleti. A cominciare da Giovanni Candeago, su cui puntiamo molto. Confido nel sostegno del nostro pubblico”.
Appuntamento all’Arena di Lambioi, quindi: gli arbitri designati per l’incontro sono Michele Marotta e Marco Laghi. La gara verrà trasmessa anche in diretta YouTube sul canale della Lega Volley.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI