La vittoria contro Verona, rilancia le ambizioni dei Block Devils

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La vittoria di ieri contro Verona in quattro set, salutata dal boato dei tremilatrecento e più del PalaEvangelisti, ha permesso ai Block Devils di mantenere la vetta della classifica e di rispondere alle vittorie delle più immediate inseguitrici Civitanova e Modena.

Un vittoria, quella contro gli scaligeri, arrivata in una giornata dove Perugia non ha forse giocato la miglior partita della stagione, ma nella quale ha dimostrato compattezza, sicurezza dei propri mezzi, capacità di gestire meglio dell’avversario le fasi calde ed i palloni importanti del match.

“Sono tre punti davvero pesanti – dice il neo papà Cesarini – perché Verona fuori casa ha fatto danni ovunque e gioca veramente bene. Siamo stati attenti e molto bravi noi, abbiamo sopportato i loro break e fatto un’ottima partita”.

“Tre punti buoni come il pane – fa eco l’altro neo papà Zaytsev – contro un avversario che ci ha messo in difficoltà trovando un buon ritmo di gioco. Ci voleva proprio questa vittoria, sono contento. Rimaniamo primi e continuiamo a lavorare”.

Hanno ragione da vendere i due bianconeri, protagonisti ieri di una giornata davvero particolare, perché la Sir ha saputo trovare la strada giusta per minare le sicurezze avversarie contando anche sul consueto incessante supporto dei Sirmaniaci.

Ma tutto questo è già passato e già oggi pomeriggio tutti di nuovo al PalaEvangelisti perché dopodomani è ancora Superlega con la sfida casalinga con Piacenza. Una seduta fisica oggi, tecnica domani e poi subito in campo contro un avversario da prendere assolutamente con le molle, quella Wixo LPR Piacenza settima della classe ma, con 23 punti, a sole 4 lunghezze dalla quarta posizione e con atleti del calibro di Fei, Parodi, Marshall e Baranowicz di spessore e qualità assolute.

Altra tappa di rilievo in questo gennaio davvero da non perdere per i tifosi bianconeri!

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI