Di Redazione
Cambia di nuovo rotta la Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta. Dopo il colloquio tra il presidente Nicola Turco e il sindaco della città campana, Carlo Marino, la società annuncia la sua intenzione di proseguire nella sua avventura in Serie A1 fino al termine della stagione, a dispetto della minaccia di ritirare la squadra ventilata fino a pochi giorni fa.
“Il progetto della Volalto 2.0 non può e non deve fermarsi. Si va avanti da soli, comunque vada!” recita il comunicato del club, che rimarca ancora una volta gli “investimenti sostanziosi” effettuati dalla proprietà e lo scarso sostegno dell’imprenditoria locale e del pubblico (da sempre nel mirino del patron casertano). “Turco non molla, come ha sempre fatto – è la conclusione del lungo sfogo – mettendo sul tavolo anche la possibilità della retrocessione in A2 ripartendo il prossimo anno. La Volalto 2.0, dunque, da oggi è sul mercato per i nuovi innesti, prosegue la sua corsa in questa magnifica e unica esperienza della A1, fino alla fine del campionato!“.
Scongiurato dunque un ritiro che avrebbe portato allo stravolgimento della classifica, anche se il girone di ritorno rischia di essere comunque “monco”: la Golden Tulip a oggi non ha un allenatore e la rosa è ridotta ad appena 6 giocatrici. Per regolamento, almeno per ora, ne potranno arrivare soltanto due e i nomi che circolano non sono molti: si è parlato della cubana Heidy Casanova, che lascerebbe l’Osasco in Brasile, ma per il momento è soltanto una voce.
(fonte: Comunicato stampa)