La Volley Magik Copertino punta sul settore giovanile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Formazione e qualificazione dell’atleta. È questo l’obiettivo primario che la Volley Magik Copertino ha fissato per la gestione delle attività del proprio settore giovanile.

Dopo i risultati eccezionali della scorsa stagione ottenuti dal proprio vivaio, le giovanissime atlete copertinesi stanno prendendo parte alla fase eliminatoria dei campionati territoriali Under 14, Under 16, Under 18 con l’obiettivo di raggiungere la fase nazionale.

L’andamento in campionato è dei migliori in quanto la squadra Under 18 dopo tre partite si ritrova al primo posto del girone a punteggio pieno senza aver perso neanche un set, battendo in sequenza Nike Lecce, Vis Squinzano e Sport&Friends Volley Campi. La squadra Under 16, dopo aver rispettato un turno di riposo, con due partite giocate comanda il proprio girone con sei punti conquistati ai danni di Forza Ragazze Lecce e BCC Leverano.

Le ragazze del settore giovanile copertinese sono allenate da mister Gabriele Dell’Anna che porta con sé l’esperienza maturata negli anni di lavoro con i giovani, culminata nella conquista di una promozione in 1ª Divisione con la Bee Volley Lecce nel 2015.

«L’impressione iniziale sul settore giovanile è entusiasmante. Grazie al lavoro fatto anche nell’anno scorso dal settore tecnico che mi ha preceduto – dichiara mister Dell’Annaposso lavorare con delle piccole grandi atlete. Nelle prime partite le ragazze hanno dimostrato di essere un gruppo coeso e con un tasso tecnicamente elevato, grazie anche alla possibilità per alcuni elementi di far parte integrante della prima squadra che affronta il campionato di serie C. D’accordo con la società abbiamo stabilito che l’eventuale risultato agonistico sarà una conseguenza della corretta formazione e della appropriata e individualizzata caratterizzazione. Tutto ciò mi è possibile grazie alla attenta e consapevole programmazione che abbiamo concordato insieme al direttore tecnico Enrico Quarta. Inoltre insieme al direttore sportivo Mimmo Ciccarese stiamo cercando di ampliare il progetto femminile con sorprese future».

Oltre alla partecipazione ai campionati territoriali, il sodalizio gialloblu presieduto da Christine Vernaglione ha anche iniziato i corsi di avviamento allo sport dai 6 ai 13 anni con il minivolley diretto da Francesco Cipressa.

Squadra Under 18: Teresa Montefrancesco, Natasha Suppessa, Marianna Pinto, Giorgia Leuzzi, Lucrezia De Paolis, Ursula Cipressa, Siria Tondo, Virginia Iaconisi, Camilla Corsaro, Beatrice D’Ancona, Letisa Salla, Laura Muya, Barbara Suppressa

Squadra Under 16: Alessia Iaconisi, Beatrice Tarantino, Giulia Gala, Deianira Gubello, Giorgia Leuzzi, Sofia Orlando, Siria Tondo, Camilla Corsaro, Letisa Salla, Sara Pesare, Barbara Suppressa, Martina Camisa

Squadra Under 14: Beatrice Tarantino, Giorgia Ciccarese, Stella Leo, Francesca Troso, Sofia Greco, Anastasia Greco, Vittoria Leo, Benedetta Martina

 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI