Di Redazione
Gli esami non finiscono mai per la WiMORE Parma, che chiuderà il trittico di impegni in una settimana nel campionato nazionale di Serie A3 Credem Banca ospitando domenica 23 ottobre alle 18 al PalaRaschi la quotata Vigilar Fano, reduce da due successi di fila ai danni di Garlasco e San Giustino e dietro di una sola lunghezza in classifica. Dove i gialloblù, ancora imbattuti dopo tre giornate, occupano a sorpresa il secondo posto assieme a Savigliano a quota 7 e sperano di proseguire nella striscia positiva sulla scia dei due punti, seppur sofferti, colti nel turno infrasettimanale di Bologna.
In panchina a Fano siede l’ex schiacciatore Maurizio Castellano, che nel 2003-04 militò tra le fila dell’Unimade Parma alle dipendenze di Mauro Berruto e di Andrea Codeluppi, attuale allenatore della WiMORE. Il quale ritrova a disposizione anche Ferraguti e, alla vigilia del secondo match tra le mura amiche, è conscio della forza degli avversari: “Non c’è dubbio che sia una delle squadre più attrezzate, abbiamo fatto bene fino ad adesso vincendo le prime tre partite e credo che Fano rappresenti davvero una sorta di piccolo esame di maturità per capire se valiamo la possibilità di giocarcela con le squadre di riferimento del girone“.
“La Vigilar – continua Codeluppi – ha un opposto di qualità, Marks, e degli schiacciatori di livello, ma direi che ogni reparto è ben coperto e la squadra fa della completezza la sua qualità migliore. Credo che sia fondamentale una buona risposta da parte dei tifosi, la partita di domenica costituisce un bel gradino per noi da superare e poterlo provare a superare attraverso anche il supporto del pubblico è sicuramente qualche cosa che potrebbe aiutarci“.
“La vittoria di Bologna – conclude il tecnico – ha detto che non è facile giocare ogni tre giorni, e forse non abbiamo espresso il nostro miglior gioco di queste prime tre giornate, però allo stesso tempo riuscire a spuntarla magari non esprimendo il meglio di noi stessi è qualcosa che può darci una spinta positiva. Credo sia troppo presto per stilare un bilancio dopo tre partite, quello che è certo è che la nostra è stata una partenza molto molto positiva, non dico inaspettata ma più che altro auspicata“.
La partita sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A e sulla pagina Facebook della WiMORE Volley Parma.
(fonte: Comunicato stampa)